images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/sicilia_Verona.jpg

Fieracavalli: Sicilia terza nel 46° Gran Premio delle Regioni Under 21 di Verona

Altro importante successo per la Sicilia del salto ostacoli, che non molla il podio e ottiene un prestigioso terzo posto nel 46° Gran Premio delle Regioni Under 21 KEP Italia che si è chiuso oggi, domenica 12 novembre in ArenaFISE alla Fieracavalli di Verona

Il Team isolano agli ordini del capo equipe Bruno Nasisi e composto da Francesca Paola Carbone (C.E. Aretuseo; istr. Marcello Ortisi) su Magical Night (0/0), Flavia Donzella (C.I. Caccamo; istr. Salvatore Caccamo) su Landini Z (0/2), Martina Gervasi (Equitazione Siracusana Asd; istr. Fabio D’Aquila) su Cascatina della Caccia (0/4), Maria Vittoria Ciancico (C.I. Valverde; istr. Salvatore Vacirca) su Heart-Beat VD Bisschop (4/8), ha chiuso con 6 penalità (0/6) e il tempo complessivo di 409,97). La Sicilia era stata protagonista della gara già nella prima manche, chiusa senza penalità in vetta alla classifica provvisoria. 

La vittoria della gara a squadre che ha visto in campo ben 19 rappresentative dei Comitati Regionali FISE d’Italia è andata alla Lombardia, seguita dall’Abruzzo al secondo posto. Entrambe le squadre hanno chiuso con 4 penalità; a decidere, infatti, è stato il tempo impiegato che ha sorriso alla squadra lombarda.  

Carbone Francesca Paola Magical Night In grandissima evidenza nella classifica individuale la siracusana Francesca Paola Carbone in sella a Magical Night, in grado di conquistare la vetta della classifica finale individuale (h. 125), mettendo in fila i due percorsi netti più veloci della sua categoria di gara. 

“Continuiamo ad essere sul podio, perché ci mettiamo il cuore! – ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale, Fabio Parziano, soddisfatto per il risultato conseguito dai ragazzi a Verona. “La Sicilia – ha aggiunto - si è confermata tra le più forti squadre giovanili del momento e quello di oggi è un grandissimo risultato che la nostra regione mette in bacheca insieme al secondo posto dello scorso anno ottenuto a Verona, alla vittoria della Coppa del Presidente di Piazza di Siena del 2022 e al secondo posto sempre a Roma di quest’anno. Forse – ha aggiunto Parziano – resta un po’ l’amaro in bocca, perché chiudiamo a meno di una barriera dai vincitori lombardi. Voglio fare i miei complimenti a Francesca, Flavia, Martina, Meme’ e Riccardo, ai loro bravi istruttori, all’instancabile Capo equipe Bruno e ai genitori, per aver dato quell’autentico e vero senso di squadra a tutto. Questo è un risultato davvero indimenticabile.”

COPPA DELLE REGIONI PONY - È arrivata, purtroppo, l’eliminazione per la squadra siciliana nella Coppa delle Regioni Pony. Il team agli ordini del capo equipe Francesco Pagano e composto dai siracusani Alessandro Palma (Coach Equestrian Center; istr. Dario Fazio) su Pablo (4), Flavio Giudice (Equitazione Siracusana SSd; Istr. Fabio D’Aquila) su Pio (4) e dalle catanesi Matilde Guglielmino (C.I. Valverde; istr. Salvatore Vacirca) su Ginevra (Elim) e Marta Catania (C.I. Del Castello; istr. Paolo Toscano) su Soraya (Rit.), non ha disputato la seconda manche della gara, vinta anche in questa occasione dalla Lombardia, seguita dal Piemonte, al secondo posto, e dalla Campania al terzo. Erano 13 i team in campo.