Sicilia ancora in evidenza nel mondo dell’allevamento del cavallo sportivo da salto ostacoli. Arrivano, infatti, ottime notizie dalle finali dei cavalli giovani Fise/Masaf che si sono svolte negli impianti dell'arezo Equestrian Centre (Arezzo).
Con due medaglie d’argento al collo e un punteggio di 356.50 è quello di Picador Parsifal, sella italiano da Limcolm L e Sanne (All.: Davide Calì - Prop.: Flavio Sinagra) agli ordini di Gianluca Macchiarella (Parco Fondo Badia Asd) nel Campionato riservato ai 5 anni maschi. In realtà Picador e Macchiarella hanno conquistato il secondo gradino del podio sia nel Campionato FISE/Masaf che in quello riservato ai soli cavalli italiani, quindi Masaf.
Nello stesso Campionato Masaf è arrivata anche la medaglia di bronzo per Istambul (354.83) da Lohengrin di Villa Emila e Anka (All. e Prop.: Marco Moserle). Il cavallo montato da Ernesto Vacirca (C.I. Valverde) ha conquistato anche un quarto posto nel Campionato “misto” FISE/Masaf (ovvero la cui classifica vede anche l’inserimento dei cavalli iscritti alla FISE anche se non italiani).
Mind Off da Cabrio van de Heffinck e Bolenka con 331.25 punti agli ordini della sua allevatrice e proprietaria Simona Mazzullo (C.I. Valverde) ha conquistato, invece, due quarti posti nella categoria femmine 4 anni: uno nel Campionato Masaf e l’altro nel Campionato FISE/Masaf.
Quanto ai Criterium il miglior risultato è certamente quello di Faluky che sotto la sella di Gabriele Carrabotta (New Eagles) ha vinto e messo la medaglia d’oro al collo della categoria 8 anni e oltre. Carrabotta e Faluky da Temptation Van Herikhave e Lolita Bella (All. Mario Scribano; Prop. Cirino Carrabotta) hanno chiuso la gara con 0; 64”05. Nella stessa prova è arrivato anche il quarto posto di Armageddon da Lux Z e Contessa by Imh (All. Antares Srl; Prop. Eugenia Botto) che, montato da Giovanni D’Angelo (C.E. Ortoliuzzo), ha chiuso con 0; 77”24.
Una bella medaglia d’argento con 214 punti, infine, per Lostbreaker (All. e Prop. C.I. La Palma) nel Criterium 1° grado 7 ani e oltre. A montare il figlio di Baedeker e Nugana è stata Claudia Cavaliere, tesserata per Santa Maria del Bosco Horse Club Asd.
Clicca QUI per le classifiche delle finali FISE-MASAF e QUI per quelle MASAF.
(Nella foto © courtesy Macchiarella: Gianluca Macchiarella e Picador Parsifal)