È stato Andrea Vitale in sella a Karat ad aggiudicarsi il Gran Premio C135 prova mista, che ha chiuso il concorso nazionale A1* che si è svolto negli impianti del C.I.Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (TP).
Il cavaliere palermitano, tesserato per Jumping Villa Albanese, ha messo in fila due percorsi senza errori e fermato il cronometro nel barrage della gara mista, disegnata dal direttore di campo Francesco Pagano, a 37”45, aggiudicandosi così la vittoria.
Ottima seconda posizione per il giovanissimo palermitano Riccardo Allò. In sella a James Bont il quattordicenne atleta del Riders Club è riuscito ad eguagliare la prestazione agli ostacoli di Vitale, ma ha chiuso con il tempo di 38”16, con una lievissima differenza di mezzo secondo.
La terza piazza della classifica porta la firma del messinese Salvatore D’Angelo, tesserato per il C.E. Ortoliuzzo, che in sella a Midas Van Dassegem ha chiuso con due netti e il tempo di 39”72. Solo questi tre binomi sono stati in grado di uscire dal campo senza alcun errore. L'impresa non è riuscita per poco a Giuseppe Genuardi su La Peppa, in grado di far registrare il miglior tempo (35"47). Un errore in barrage, però, non ha consentito al cavaliere di Jumping Villa Albanese di guadagnare le vetta, anche se ha ottenuto il quarto posto della classifica finale.
Il concorso ospitato negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori è stato organizzato dall'Equitazione Club Marsala, che proprio la prossima settimana ricorderà, con il tradizionale Memorial, Pigi Marini, giovane cavaliere e appassionato del nostro mondo scomparso ormai 30 anni fa in un incidente sull’isola di Pantelleria.
(Nella foto d'archivio © Horses Photo: Andrea Vitale su Karat)