Due splendide giornate di sole, preludio d’estate, hanno fatto da cornice alla prima tappa del Campionato regionale di Reining ARHS/IRHA/FISE, che si è svolto nel fine settimana dell’8 e 9 maggio, negli impianti della Società Ippica Ragusana.
Grande atmosfera e grande agonismo per il primo dei quattro appuntamenti che decreteranno i Campioni regionali siciliani della stagione 2021 per la disciplina del Reining.
Diversi reiners provenienti dalle province di Palermo, Messina, Catania e naturalmente Ragusa, per un totale di oltre 60 “Go”, confermano lo stato di salute della specialità che richiama l’attenzione degli appassionati per il grande spettacolo e i momenti di sano agonismo che riesce a regalare.
Tra uno sliding stop e un roll back, sotto l'attento sguardo del giudice Eleonora Malerba, ad ottenere il "top score in show": 70,5 sono state tre donne: Agata Pansarella su Wimpis Nena Step (Prop. Sandra Sisino), nella Rookie/Youth; Martina Pia Montana su Contessa Lena Star (Prop. Salvatore Patti) nella Ladies e Cristina Maida su Sexy and I Know It (Prop. Bo Ranch).
Il calendario del Campionato Regionale ARHS/IRHA/FISE prosegue con il secondo appuntamento già in programma sempre negli impianti della SIR il 12 e 13 giugno. Poi altre due le tappe per l’individuazione dei Champions Regionali: il 10 e 11 luglio e il 9/10 ottobre in località ancora da individuare.
È possibile consultare QUI i risultati di sabato 8 maggio e QUI i risultati di domenica 9 maggio.