images/sicilia/Reining/medium/Reining_SIr_1tappa25_2.jpg

Reining: Successo per la prima tappa del Campionato regionale ARHS-NRHA SICILIA - FISE- IRHA

Si è conclusa con un grande successo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto dal punto di vista della partecipazione la prima tappa del Campionato Regionale di Reining ARHS-NRHA SICILIA - FISE- IRHA 2025, “Special Show Ladies Trophy” ospitata negli impianti della Società Ippica Ragusana (Ragusa) all’inizio di maggio. 

Il Campionato è partito davvero alla grande considerati i 40 cavalli al via con 50 reiner e con più di 80 ingressi in arena. 

Il dato più incoraggiante è proprio dato dai numeri. Potere assistere a una crescita come qulle registrata alla prima tappa del Campionato fa davvero ben sperare per il prossimo futuro della disciplina e di tutte le specialità ad essa collegate. Divertimento, sana competizione e voglia di condivisione di una passione capace di diventare uno stile di vita hanno, poi, fatto il resto. 

Tra un roll back e uno sliding stop non è mai mancato il tempo per uno scambio di opinioni sul futuro della disciplina nella nostra regione che cresce non solo da un punto di vista numerico, ma anche qualitativo a guardare le performance dei partecipanti. 

Un ringraziamento deve essere rivolto naturalmente allo Showmanager dell’evento, Luciano Burderi, che insieme al suo affiatato team, ha dato vita a un impeccabile fine settimana di gare nei funzionali impianti ragusani. Uno speciale ringraziamento, invece, deve essere rivolto a chi a vario titolo ha contribuito allo svolgimento di questa prima tappa di Campionato. 

Il Campionato regionale tornerà adesso per una doppia tappa negli impianti del Patti Stable di Sciara (Pa) il 21 e 22 giugno e poi il 6 e 7 settembre, per concludersi nuovamente alla SIR con l’ultima tappa in calendario l’11 e 12 ottobre. 

Conculta QUI le classifiche.