images/sicilia/Reining/medium/Reining_Sicilia_2022.jpg

Il reining siciliano in passerella. Premiati i successi del 2022

Il mondo del reining siciliano ha festeggiato i suoi campioni a Sciara in provincia di Palermo domenica 18 dicembre presso il Ristorante Manhattan. È stata un’occasione per conferire i dovuti riconoscimenti ai Champions delle diverse categorie nell’ambito del Campionato regionale siciliano Arhs/Fise, ma anche per complimentarsi con chi, durante questo 2022, ha ottenuto importanti successi o partecipazioni di rilievo. 

E in effetti è stata una stagione davvero positiva per il reining siciliano che ha disputato ben 5 tappe di Campionato regionale, 3 al Patty’s Stable di Sciara e due alla SIR di Ragusa, ma ha visto reiners impegnati anche nelle finali del Campionato Italiano di Verona Irha/Fise o nelle finali del Futurity e che hanno consentito di portare la Sicilia ancora una volta a competere ad alto livello. 

A ricevere i riconoscimenti per i Campionati Regionali sono stati: Cristina Maida su Ps Magnetica (Ladies Champion), Ignazio Greco su Whiz Heidi (Limited Open Champion e Primetime Non Pro Champion), Agata Pansarella su Wimpy Nena Step (Rookie Level I Champion), Cristina Maida su My Frozen Star Light (Novice Horse Open Champion), Giovanni Patti su Ps Okie Smart (Novice Horse Non Pro Champion e Limited Non Pro Champion), Carmelo Zacco su Hollywood Little Trips (Green Reiner Champion), Antonino Zanghì su Deva Maty Crome (Rookie Level 2 Champion), Giulia Vaccaro su Rosy Gunner Pride (Green Level Champion), Martina Buccheri su Snap Okie Express (Entry Level Youth Champion) e Viola Anastasi su Caramella Smoke (Short Stirrup Champion). 

Menzione speciale anche per alcuni reiner per la partecipazione e gli ottimi risultati di Verona come quello ottenuto da Fabrizio Catalano che su Shine on Tangy si è qualificato per la finale del Futurity dei 4 anni. Menzione anche per i partecipanti al Campionato Italiano: Gianluca Salerno su My Frozen Star Light e Ignazio Greco e Whizi Heidi. La serata è stata la giusta occasione per complimentarsi anche con il Campionissimo Stefano Ferri, noto tecnico di reining ormai trasferitosi in Francia, ma tesserato in Sicilia, Champion all’Italian Futurity NRHA-IRHA 2022 3 Years old Level 3 su “This Guys Smart”, proprietario Bo ranch di Gregory Morat, proprietario anche di “Spook design” Reserve champion nella stessa categoria. Entrambi allevati da Sterling Ranch. 

La premiazione è stata un ottimo momento per tirare le somme di una stagione, quella 2022, che ha dato ottimi risultati sia dal punto di vista sportivo che organizzativo. L’obiettivo è adesso quello di continuare a unire tutto il settore, perché è solo uniti che possono arrivare i migliori risultati.