images/sicilia/Completo/medium/Completo_villa_genna_2.jpeg

Completo: anticipato al 27/29 novembre lo stage di Villa Genna

Si tratta di una grande opportunità formativa per istruttori e cavalieri siciliani

 

Il Comitato Regionale informa che lo stage di Completo, tenuto dal tecnico federale Giovanni Bonaccorsi, in programma il 4/5/6 dicembre a Villa Genna a Marsala è stato anticipato al 27/28/29 novembre sempre nello stesso luogo. La scelta di anticipare la data è stata dettata dall’opportunità di individuare una settimana senza alcun concorso (visti gli assestamenti di calendario dovuti alla cancellazione di Verona e agli effetti dell'ultimo DPCM) e dare, dunque, la possibilità a più tesserati/ istruttori di partecipare all’importante appuntamento formativo.  

Il Comitato Regionale, infatti, intende investire  sulla disciplina del concorso completo, considerandola fortemente formativa e indispensabile anche in Sicilia per la valorizzazione di atleti e cavalli. 

A tal proposito, al fine di incentivare la partecipazione, il Comitato ha pensato di donare un voucher agli istruttori e ai tecnici che prenderanno parte allo stage, anche come uditori di una sola giornata. Il voucher, del valore di 50 euro, sarà spendibile (ed eventualmente cedibile) come quota parte di iscrizioni a concorsi che si svolgeranno sul territorio siciliano entro il 31 dicembre 2020.  

Lo stage di due giorni, è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze sulla disciplina ed è valevole, con l’aggiunta di una terza giornata, per l’ottenimento del 1° grado.

Le categorie, a cui lo stage è rivolto, sono le seguenti: Amatori over 18; Istruttori; Cavalieri under 18; Cavalieri con cavalli giovani.

Completo villa genna2 2Le richieste di partecipazione vanno inviate al Comitato tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 26 novembre 2020.

Lo stage è gratuito per le categorie (Amatori over 18, Istruttori, Cavalieri under 18 e Cavalieri con cavalli giovani). Coloro che volessero partecipare all’eventuale 3^ giornata, valida per il passaggio al 1° grado, dovranno versare una quota di 100,00 euro, mentre la quota per gli Junior che effettuano il 3° giorno (obbligatorio) per il passaggio al 1° grado è di 150,00 euro. 

Le quote dovranno essere accreditate anticipatamente (specificando la causale) con bonifico a favore del conto corrente iban it77i0100516902000000008727 intestato al FISE Sicilia. 

Copia del bonifico dovrà essere inviata entro 3 giorni antecedenti l’inizio dello stage, pena l’esclusione, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’appuntamento sarà ritenuto valido come aggiornamento annuale solo per gli Istruttori iscritti allo stage (quindi a cavallo) e quelli che presenteranno propri allievi.

È possibile consultare QUI il programma dello stage.