Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sardegna/-NEWS/Salto_Ostacoli/medium/Generica_Salto.jpg

Stage sul territorio con il Tecnico Federale Giorgio Nuti del 24-25 ottobre 2020

24/25 ottobre 2020 – Impianto AGRIS Tanca Regia 

 

Tecnico: Giorgio Nuti
 
Si tratta di un progetto articolato su stage di progressione tecnica tenuti dai Tecnici federali sul territorio, indirizzati ai giovani cavalieri di interesse federale individuati nel vivaio regionale e agli istruttori
 
FINALITA’:
Monitoraggio e crescita dei giovani presenti nel territorio, individuati dai referenti regionali e portati all’attenzione dei Tecnici Federali.
Workshop tra i Tecnici Federali e gli istruttori del territorio per un approfondimento tecnico finalizzato alla crescita degli istruttori stessi.
Maggiore dialogo e condivisione degli obiettivi sportivi tra i Tecnici Federali e gli istruttori.
Supporto tecnico ai binomi di interesse federale che ne facciano richiesta.
 
FORMAT dello STAGE:
(20 partecipanti suddivisi in 4 riprese da 5 cavalieri+eventuale quinta ripresa)
 
 
Mattina:
1^ RIPRESA Istruttori: 5 a cavallo (livello minimo 120) e gli altri a piedi come uditori (la frequentazione dello stage sarà valida come aggiornamento della qualifica di istruttore solo se frequentato per l’intera durata dei due giorni completi);
2^ RIPRESA Riservata FISE per cavalieri di interesse federale (anche Completo)
 
Pomeriggio:
3^ RIPRESA Children di interesse federale (livello minimo 115), proposti dai referenti regionali e autorizzati dal Tecnico Federale
4^ RIPRESA Junior di interesse federale (livello minimo 120), proposti dai referenti regionali e autorizzati dal Tecnico Federale
Eventuale 5^ RIPRESA Junior di interesse federale (livello minimo 130), proposti dai referenti regionali e autorizzati dal Tecnico Federale
 
SVOLGIMENTO:
 
1° Giornata: nella prima giornata dello stage verranno programmate delle sessioni di lavoro durante le quali il Tecnico approfondirà il lavoro in piano propedeutico al salto, dedicandosi anche individualmente ai binomi; successivamente il lavoro in piano verrà integrato con un lavoro su barriere a terra e esercizi propedeutici all’esecuzione dei percorsi.
 
2° Giornata: nella seconda giornata il Tecnico proporrà ai binomi degli esercizi sui salti fino a condurli all’esecuzione di un percorso che riproporrà le difficoltà tipiche dei tracciati che si incontrano nei concorsi internazionali.
 
Si richiede ai Signori Istruttori interessati alla partecipazione allo stage di inviare adesione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non oltre venerdì 16 ottobre 2020 specificando se parteciperanno a piedi come auditori o a cavallo.
 
Le adesioni per la partecipazione a piedi come auditori saranno ritenute valide solamente se accompagnate dalla copia di avvenuto bonifico di € 100,00 sul conto corrente bancario intestato a FISE CR Sardegna con codice iban: IT05Z0100517400000000100031.
 
La partecipazione a cavallo sarà gratuita.
 
Si informa che i posti disponibili per la partecipazione a cavallo sono 5, pertanto verranno prese in considerazione le richieste di partecipazione secondo l’ordine di arrivo delle mail.
 
Si ricorda che la partecipazione allo stage sarà valida come aggiornamento della qualifica di istruttore solo se frequentato per l’intera durata dei due giorni completi.
Vista l’importanza di tali stage finalizzati all’insegnamento uniforme dell’equitazione moderna ci si auspica una assidua partecipazione da parte degli istruttori.
 
Per info contattare il Referente Regionale Gianleonardo Murruzzu 3484229179