images/sardegna/-NEWS/medium/Fise_solo_scudo.jpg
Formazione

Sessione d’esame per passaggio a Istruttore Federale 1° liv. e a Istruttore Federale 2° liv.

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che è stata organizzata una sessione d’esame nella Regione Sardegna, comprendente anche gli esami sperimentali, in data 18 e 19 dicembre 2019.
 
È stata inoltre inserita una sessione d’esame sperimentale all’interno di quella già programmata per Istruttori Federali prevista nei giorni 20 e 21 novembre nella Regione Sicilia.
 
L’integrazione alla commissione esame sperimentale Sicilia sarà composta da:
 
Giuseppe Battagliese (Psicologia);
Michela Callegari (Fisiologia)
Alberta Gambigliani Zoccoli (Attività Ludica
 
Mentre la sessione in Sardegna sarà formata da
 
Gilberto Sebastiani (Presidente);
Luigi Favaro e Alessandro Fiorani (Membri di commissione);
Maurizio Picciau (Veterinaria);
Chiara De Santis (Psicologia);Sonia Marai (Attività Ludica)
Antonella Piccotti (Fisiologia).
 
Per queste sessioni si è estesa la norma che prevede l’esenzione dal montare a cavallo per coloro che sono già in possesso di una qualifica tecnica FISE da Istruttore o O.T.E.B. (non di Operatore Ludico) durante la prova d’esame, qualora l’età sia superiore ai 45 anni compiuti, anche agli esami sperimentali.
 
Si ricorda inoltre che viene concessa ai privatisti delle sessioni d’esame della Sicilia e della Sardegna la possibilità di suddividere la quota di iscrizione in rate mensili di € 500,00, in analogia con quanto previsto per gli esami sperimentali.
 
Sono stati riformulati i requisiti per facilitare il percorso di conseguimento della qualifica di 2° livello agli Istruttori di 1° livello della Sicilia e della Sardegna, ammettendo agli esami di Istruttore Federale di 2° livello per privatista coloro che sono in possesso di autorizzazione a montare 2° grado SO/CCE; oppure, se in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado, quanti abbiano disputato 5 categorie di Salto Ostacoli h.130/135 (quest’ultime almeno 2 con 0/4 penalità) oppure aver disputato 2 categorie CNC 2* di Concorso Completo portate a termine.
 
Come per tutte le sessioni d’esame, le iscrizioni dovranno essere inviate 10 giorni prima della data dell’esame all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovranno comprendere:
 
- Modulo iscrizione
- Copia libretto istruttori
- Copia attestato di primo soccorso
- Copia bonifico
 
Il Dipartimento Formazione rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti (06 83668467 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
 
 
ALLEGATI: