images/lombardia/medium/dre.jpg

DRESSAGE: ASSEGNATE LE MEDAGLIE 2022 DEI CAMPIONATI ITALIANI TECNICI E FREESTYLE

Si sono svolti a Ornago, presso gli impianti delle Scuderie della Malaspina, i Campionati italiani Assoluti Tecnici e Freestyle, oltre a quelli giovanili di Junior, Young Riders, Children e Pony.
Molto buoni i risultati delle ragazze lombarde che sono salite quasi su tutti i podi nazionali.
Una nota molto positiva risponde al nome di Carlotta Vallarella, che in sella a Siria del Castegno, nel Campionato Children, ha messo a segno un super risultato vincendo la medaglia d’oro con un importante 78,100 per cento.
Vediamo i risultati e i podi delle atlete lombarde, protagoniste in quasi tutte le categorie.
Nel Campionato Italiano Assoluto Tecnico Seniores sale sul terzo gradino del podio Nausicaa Maroni in gara con Embajador SG e nel Campionato Italiano Tecnico Pony la medaglia d’oro è al collo di Ludovica Camerlengo su Chantre 31: l’allieva del Jumping Villa Scheibler vince anche la medaglia d’oro nel Campionato Freestyle Pony. 
Nel Campionato Seniores Assoluto Freestyle sale sul secondo gradino del podio Norma Paoli in rettangolo con Ganjes e nel Campionato riservato ai Young Rider Freestyle, terzo posto per Rachele Bancora in sella a Exupery 7.
Nel Criterium Senior secondo posto per rebecca Brugnoli su First Love che sale anche sul terzo gradino del podio nel Criterium Freestyle che vede al secondo posto Monica Iemi con Luminosa.
Chiudiamo con il Trofeo Seniores con un podio tutto targato Lombardia: il primo posto è di Maria Milla in sella a Ilenar, il secondo di  Francesca Rapazzoli con Bossa Nova e il terzo di Gloria Colombo e Smilla.
Complimenti a tutte le nostre atlete dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di FISE Lombardia, da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato al Dressage della nostra regione.
Foto: Paolo Biroldi/Fise Lombardia