images/lombardia/medium/dre.jpg

E’ stato un bellissimo Campionato Regionale di Dressage

Giugno, mese di Campionati Regionali!
Non poteva mancare il Campionato di Dressage, l’importante appuntamento annuale che ha visto, quest’anno, la partecipazione di oltre 180 binomi iscritti nelle varie categorie.
Ad ospitarlo i rettangoli delle Scuderie della Malaspina di Ornago, diventato ormai il punto di riferimento per le gare che contano e sede perfetta per gli appuntamenti di Dressage.
L’edizione 2022 del Campionato Regionale è stata caratterizzata anche dalla presenza di tanti giovanissimi provenienti da discipline diverse dal Dressage quali il Concorso Completo e il Salto Ostacoli.
Cavalieri e Amazzoni si sono cimentati in rettangolo dimostrando ottimo talento e ottenendo importanti piazzamenti.
Le premiazioni, divise in due gruppi, sono state come sempre un momento di allegria e grandi sorrisi di felicità sia dei ragazzi premiati sia dei genitori e accompagnatori. Sotto l’arco verde di Fise Lombardia il presidente Vittorio Orlandi, il vice presidente Diego Vanoli e il consigliere Sara Tinozzi si sono divisi la consegna delle medaglie, coccarde e dei tanti premi messi a disposizione dal Comitato Fise Lombardia e dal Comitato Organizzatore.

E’ stato un bellissimo Campionato Regionale di Dressage.

In programma nelle giornate del 18 e 19 giugno anche le gare di Paradressage al quale erano iscritti binomi che hanno rappresentato quasi tutti i gradi di classificazione.
Vince la medaglia d’oro del Grado 3 Esperti l’olimpionica Francesca Salvadè con Oliver Witz; oro per Federico Lunghi, Grado 4 Esperti con Laudario e oro per Donatella Ferraris, Grado 5 con Lachain Alll Irish.


Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio della FISE Lombardia, dal consigliere Sara Tinozzi e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato al Dressage della nostra regione.

Il medagliere