images/lombardia/News/Varie/medium/medium/PODIO_SAGGIO_2023.jpeg

Saggio delle Scuole e Campionato delle Scuole: i vincitori dell’edizione 2023

Bis per la ASD Sceree le cui squadre conquistano la vittoria sia del Saggio delle Scuole che del Campionato delle Scuole 


Grande sport e divertimento all’Arezzo Equestrian Centre per la giornata finale del Saggio delle Scuole e Campionato delle Scuole.

Domenica 29 ottobre si sono definiti i podi del prestigioso evento federale con il più alto numero di edizioni dall’esordio nel 1947 ad oggi. 


La squadra della ASD Sceree ha conquistato la vittoria del Saggio delle Scuole, guidata da Elisabetta Moranzoni e composta da Giuditta Ambrosetti su Churchlands Thunder, Carola Lamberti su Glassmullan Tranquil, Cloe Panuccio su Fandero Hoy, Matilde Panuccio su My Galway Girl e Ludovica Spampinato su su Summerhill Mia con il punteggio finale di 263.43. 


QUI la classifica del Saggio delle Scuole

In merito ai premi d’onore per le migliori prestazioni di squadra del Saggio delle Scuole, alla ASD Sceree la prima posizione nella prova di presentazione.


Per quanto riguarda il Campionato delle Scuole, medaglia d’oro per la ASD Sceree.
La squadra, guidata da Gianluca Gardini e composta da Beatrice Maria Castellani su Santiago Steppe, Federica Croci su Ceide Saoirse, Viola Elena Franzin su Hollypark Neptune e Anna Macchi su Perrys Pocahontas, ha mantenuto saldamente la prima posizione della classifica fin dalla prima giornata di gare e ha concluso con il punteggio totale di 89.10. 

QUI la classifica di squadra e QUI la classifica individuale.    


I premi d’onore per le migliori prestazioni di squadra del Campionato delle Scuole sono stati assegnati per la prova di dressage alla ASD Sceree, e alla squadra prima classificata dopo le prime due prove nel Campionato delle Scuole all’ASD Sceree.


Complimenti per i bellissimi risultati dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di FISE Lombardia e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato al Completo della nostra regione.

Nella foto © FISE/Massimo Argenziano –  il podio del Saggio delle Scuole