Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Logo ArenaPubblicato il programma delle gare. Il 27 settembre apertura iscrizioni Master Sport

 

Torna puntuale per il mondo degli sport equestri l’appuntamento con la Fieracavalli che si svolgerà quest’anno dal 9 al 12 novembre. Insieme a Fieracavalli che quest’anno compie ben 125 anni, e all’immancabile appuntamento con l’unica tappa italiana di FEI World CupJumping, torna anche l’ormai tradizionalissimo e vincente format di ArenaFISE

 

Il padiglione 5 della fiera scaligera sarà anche per il 2023 fulcro di tutte le attività sportive e di intrattenimento organizzate nell’ambito di Fieracavalli dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Tante le novità in ArenaFise, che accoglierà cavalieri e pubblico, rinnovata nel look e con una nuova logistica.

 

Un intenso programma sportivo di gare di salto ostacoli insieme a un ricco palinsesto di intrattenimento a marchio FISE terranno impegnati i tesserati e gli appassionati per quattro lunghe giornate. 

 

MASTER SPORT (9/12 novembre) – Apriranno mercoledì 27 settembre alle ore 10 in punto le iscrizioni per il Master Sport di Arena FISE. La tradizionale gara di salto ostacoli, a iscrizione libera attraverso il sistema on line della Federazione, si divide in tre circuiti: Bronze, Silver e Gold ed è aperta a un massimo di 120 binomi. A questi si aggiungono 9 wild card del Brenner Tour e 18 cavalieri Ambassador (6 per ogni gruppo), che quest’anno prenderanno parte al Master Sport. Tre le prove previste: una gara a tempo il primo giorno, una gara a fasi consecutive il secondo e una prova nuovamente a tempo, come terza e ultima competizione. 

 

BEST RIDER PROGETTO SPORT COL. LODOVICO NAVA (9/12 novembre) – i migliori binomi che hanno preso parte durante la stagione alle fasi territoriali e che avranno ottenuto i migliori risultati nella finale del Progetto Sport Col. Lodovico Nava di salto ostacoli di San Giovanni in Marignano saranno qualificati per il Best Rider di Arena FISE. I binomi, suddivisi per i vari livelli in cui hanno ottenuto la qualifica alla gara, disputeranno una gara a due manche. 

 

COPPA CAMPIONI – TROFEO PONY COPPA - GOLD PONY E COPPA DELLE REGIONI PONY – Denso di competizioni il programma sportivo riservato ai pony. Alla tradizionalissima Coppa delle Regioni Pony (11 novembre) a due manche, che vedrà in campo le rappresentative dei diversi Comitati Regionali FISE d’Italia, si affiancano anche quest’anno: il Trofeo Pony (h. 100 - 9/10 novembre), la Coppa Campioni (h. 110 – 9/10 novembre) e la Coppa Gold Champions (h. 115 – 9/10 novembre) in cui i binomi dovranno affrontare due prove; a tempo nella prima giornata e a fasi consecutive nella seconda.   

 

GRAN PREMIO DELLE REGIONI UNDER 21 (11/12 novembre)  Il palinsesto sportivo di Arena FISE sarà arricchito dalla gara più sentita fra tutte: il Gran Premio delle Regioni Under 21, in cui le squadre di giovani Under 21 (in squadra dovrà essere presente obbligatoriamente anche un Under 18) rappresentano la propria regione di appartenenza. Spegna 45 candeline quest’anno il Gran Premio delle Regioni che sarà assegnato alla rappresentativa, composta da tre o quattro binomi, che avrà concluso i due percorsi di gara con il minor numero di penalità e con il minor tempo impiegato. 

 

Al tradizionale palinsesto sportivo la Federazione Italiana Sport Equestri, insieme a tutti i propri partner proporrà in Arena FISE un intenso programma di attività collaterali volte alla promozione e valorizzazione degli sport equestri e delle attività legate al mondo del cavallo, rivolto non solo ai tesserati, ma anche ad appassionati e famiglie.

 

N.B. Si invitano tutti i tesserati a prendere visione del Regolamento di Arena FISE in calce a questa notizia, soprattutto per quanto riguarda le modalità e tempistiche delle iscrizioni, i regolamenti di gara specifici con le date di svolgimento, le norme di accesso alla fiera, le norme sanitarie, parcheggi van e tutti i dettagli per la partecipazione alla manifestazione di interesse federale. 

 

PROGRAMMA ARENA FISE 2023 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA Logo Berton Rimorchi