Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEIl Consiglio federale del 30 dicembre 2021 ha approvato una norma transitoria per consentire abilitazioni agli Enti in assenza della figura tecnica di 2° livello.

 

Tale norma si è resa necessaria considerato che diversi Enti non si trovano nella condizione di poter ottemperare a quanto previsto dal Libro I “Norme di attuazione dello Statuto” che, proprio dal 2022, prevede che un istruttore o un tecnico di 2° livello possa conferire titolarità a un solo Ente affiliato per l’abilitazione all’attività sportiva agonistica.

 

Tale decisione, dunque, consente anche alle figure tecniche di 1° livello operanti negli Enti affiliati di conferire titolarità per il 2022 e far conseguire all’Ente l’affiliazione e l’abilitazione agonistica, a condizione che gli stessi istruttori o tecnici di primo livello si impegnino formalmente, e con autocertificazione, a conseguire la qualifica superiore durante il 2022.


Il Dipartimento Formazione proporrà dei programmi dedicati per consentire l’iter di passaggio dal primo al secondo livello.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA