Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Natale con la Fise Roma 1Gli atleti della FISE e la mascotte Tony il Pony hanno visitato gli ospedali di Roma, Milano e Ancona.

 


Successo per la quinta edizione di “Natale con la FISE”, l’iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri dedicata ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali italiani.   


Gli atleti FISE e la mascotte Tony il Pony in versione “Babbo Natale” hanno visitato i bambini, raccontando la magia del rapporto con il cavallo e portando loro dei doni.    

 
Nel 2021 amazzoni, cavalieri e Tony il Pony sono stati ospiti dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (giovedì 16 dicembre) della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma (venerdì 17 dicembre) e dell’Ospedale Salesi di Ancona (martedì 21 dicembre).

 

Natale con la Fise MilanoAll’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, Tony il Pony e il team della FISE sono stati accolti – per il quinto anno consecutivo - dallo staff del Reparto Pediatrico dell’Ospedale e del Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua, in una giornata di sorrisi per grandi e piccini. 


Natale con la FISE Roma 2Grande festa alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma grazie alla presenza della piccola pony Amanda e alla partecipazione del Sergente Maggiore Emiliano Portale, campione italiano di Concorso Completo in carica, che ha consegnato tanti regali per i bambini. Sono intervenuti il Direttore dell’Unità Operativa Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS il Prof. Antonio Ruggiero, il Neurochirurgo del reparto Neurochirurgia Infantile del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS il Prof. Luca Massimi e la Psicologa dell’Unità Operativa Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS la dott.ssa Antonella Guido. 


Guarda QUI le interviste ai protagonisti della giornata e il video dell'evento.


Natale con la Fise AnconaImportante partecipazione anche all’Ospedale Salesi di Ancona con la visita al reparto pediatrico da parte dell’atleta del Team Italia FISE di Endurance Carolina Tavassoli Asli, alla presenza della Presidente del Comitato Regionale FISE Marche Gabriella Moroni e del Direttore del Reparto Chirurgia Pediatrica il Prof. Giovanni Cobellis e con la partecipazione e il supporto delle patronesse di Ancona, guidate dalla Presidente Milena Fiori. 


Grazie alla generosità di tesserati e sponsor e al supporto di numerosi testimonial ed influencer vicini alla FISE che hanno promosso e raccontato l’iniziativa sui propri canali social (solo alcuni di loro, tra cavalieri e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport: Anna Cavallaro, Costanza Laliscia, Riccardo Pisani, Carlo Molfetta, Savino Zaba, Giorgio Borghetti, Veronica Maya, Carolina Rey, Carlotta Mantovan, Marco di Buono) sono stati raccolti più di 500 doni, consegnati in modalità aggiornate secondo le norme di contenimento del contagio Covid-19 e nel pieno rispetto delle disposizioni governative in vigore.



Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA