Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FIJKAM E FISE1È possibile riguardare l’incontro su Youtube

 

Grande successo per il primo webinar organizzato in sinergia dalla FIJLKAM, (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e dalla FISE dal titolo il “Judo a cavallo- La Propedeutica dell’insegnamento delle cadute del Judo applicabile alle discipline degli Sport Equestri per la prevenzione ed il contenimento degli infortuni”.

 

Si è trattato di un interessantissimo momento di confronto, una vera e propria didattica introduttiva all’insegnamento delle cadute (nel Judo definite “ukemi”)  attraverso, appunto, l’esperienza di tecnici e atleti delle discipline che si praticano sotto l’egida della FIJLKAM. 

 

L’incontro è stato un bel momento di collaborazione tra due Federazioni che hanno, in questo modo, aperto una vera e propria nuova via di collaborazione tra discipline sportive, diverse, ma certamente propedeutiche l’una all’altra. 

 

Sono stati circa 250 i partecipanti all’incontro durato un’ora e quaranta minuti e che è stato aperto con i saluti del Presidente FIJLKAM, Domenico Falcone e del Presidente FISE, Marco Di Paola. 

 

Visto il successo e l’interesse destato dall’iniziativa le due Federazioni hanno pensato di divulgare il link della registrazione del webinar che è possibile rivedere cliccando QUI.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA