Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

LogoFISE

La Federazione Italiana Sport Equestri informa tutti i tesserati che il Decreto legge n. 172 del 18/12/2020 ha introdotto nuove disposizioni per il periodo che intercorre tra il 24 dicembre e il 6 gennaio 2021.

 

 Per quanto riguarda gli Sport equestri nelle giornate del 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020, nonché 1, 2 3, 5 e 6 gennaio 2021 si applicano su tutto il territorio nazionale le misure previste dall’art. 3 del DPCM del 3 dicembre 2020 (area rossa). 

 

Per ciò che riguarda gli Sport equestri i tesserati possono spostarsi anche tra regioni e/o comuni per partecipare a eventuali competizioni, che risultino tra quelle autorizzate dal CONI (guarda QUI). Gli allenamenti sono consentiti a quei tesserati che partecipano o avrebbero la possibilità per partecipare a categorie delle manifestazioni appena citate, a prescindere dalla tipologia di autorizzazione a montare posseduta. 

 

Sulla base di quanto previsto dalle norme governative, invece, gli enti affiliati in tali giorni non potranno effettuare attività di scuola di sport equestri.

 

Nelle altre giornate, quelle del 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio, nelle regioni non già sottoposte in maniera autonoma alle prescrizioni dell’area rossa, si applicano su tutto il territorio nazionale le misure previste dall’art. 2 del DPCM del 3 dicembre 2020 (area arancione). In questi giorni per gli Sport equestri è possibile svolgere le attività sopra menzionate e l’attività di scuola di sport equestri.

 

I proprietari e/o affidatari di cavalli possono sempre recarsi dai propri cavalli per attività di accudimento e movimentazione degli stessi. Si ricorda, però, che in queste giornate per gli spostamenti -qualsiasi sia la ragione- è necessario munirsi di autocertificazione. 

 

Queste attività dovranno svolgersi sempre nel rispetto delle misure previste dal protocollo federale. 

 

Fiduciosi nel senso di responsabilità di tutti i tesserati il Consiglio federale formula a tutti i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo. 

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020