Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

InsiemeoltreostacoloDal 13 al 19 luglio al via il Summer Camp 2020

 

In attesa di ricevere il via libera alla ripartenza delle competizioni tutto il mondo dell’equitazione continua a mobilitarsi per mettere in campo una serie di iniziative volte a sostenere il riavvio del motore degli sport equestri.

 

È con questo spirito che Cavalleria Toscana, Main sponsor della FISE, ha dato vita al progetto #InsiemeOltreLOstacolo, iniziativa di solidarietà, che si avvale del fondamentale supporto dell’Official sponsor FISE, AmaHorse Trading, e che ha subito ottenuto il patrocinio da parte della Federazione Italiana Sport Equestri, con l’obiettivo di unire le forze per aiutare i centri ippici colpiti dalla crisi della pandemia causata dal Covid-19. 

 

Si tratta della creazione di una “T-Shirt solidale”, venduta esclusivamente attraverso i centri ippici che aderiranno all’iniziativa. Tutte le T-shirt avranno un prezzo fisso di 25 euro, dai quali il centro tratterrà una quota al netto dei costi di produzione.

 

Si tratta di un piccolo, ma significativo sostegno per la crisi che le attività, cuore pulsante del settore, hanno vissuto in questi duri mesi di stop alle attività sportive. L’iniziativa prevederà anche un social contest fotografico di cui a breve saranno svelati i dettagli.  

 

Ad affiancare #InsiemeOltreLOstacolo anche il Summer Camp. Un vero e proprio campus a tema equestre, che si svolgerà per una settimana (dal 13 al 19 luglio) con l’organizzazione del Circolo Ippico Toscano, impianto presso cui si svolgeranno le attività, e riservato a un massimo di 15 binomi.

 

L’iniziativa ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione della cultura equestre. Ampliare la visione equestre consolidando la figura del cavaliere moderno; porre l’accento sulla preparazione atletica di base e sulla corretta alimentazione del cavaliere-atleta; introdurre gli aspetti del mental coaching nelle competizioni sportive e approfondire la gestione del benessere e degli aspetti veterinari del cavallo atleta. Sono solo alcune delle peculiarità della proposta di Summer Camp.

 

Guardare verso il futuro per una ripartenza graduale, ma solida. È con questa idea che Cavalleria Toscana ha voluto dare sostegno a questa dinamica attività, che vedrà diversi professionisti del mondo degli sport equestri coinvolti insieme ai ragazzi partecipanti per un’intera settimana di stage intensivo. La finalità sarà quella di apprendere o rinforzare le proprie conoscenze su tecnica equestre, grazie all’intervento dell’aviere capo Luca Marziani, Matteo Giunti e Chiara Biliotti, ma anche su una serie di materie assolutamente fondamentali nella gestione del cavallo come: Nutrizione (Monica Artoni), Veterinaria (Ugo Carozzo), Osteopatia (Francesco Bini), aspetti legali (Vincenzo Giardino), Preparazione Atletica (Luca Zaina).  

 

C’è, tra l’altro, una grande possibilità riservata a chi prenderà parte al social contest fotografico organizzato dal CIT per il progetto #InsiemeOltreLOstacolo (guarda QUI), perché il vincitore accederà gratuitamente di diritto al Summer Camp e avrà in premio un set Cavalleria Toscana.

 

I dettagli delle iniziative sono contenuti nei file allegati a questa notizia.

 

Progetto #InsiemeOltreLOstacolo

 

Progetto Summer Camp

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA