Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Inaugurazione Corso di Laurea Foro ItalicoIl corso di laurea triennale è stato inaugurato oggi al Centro Equestre Ranieri di Campello

 

Inaugurato oggi, mercoledì 6 novembre, il primo corso di Laurea in Scienze Motorie con specializzazione in Scienze Equestri. Palcoscenico dell’incontro è stato il Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro che sarà la sede operativa dello stesso percorso accademico, nato grazie all’iniziativa dell’Università degli Studi di Roma Foro Italico, della Federazione Italiana Sport Equestri e dell’Accademia nazionale Federigo Caprilli. 

 

Presenti all’inaugurazione Attilio Parisi, magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma Foro Italico, Veronica Cimino, vicesindaco di Rocca di Papa, Marco Di Paola, Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Emilio Cianfanelli, in rappresentanza dell’Accademia Nazionale Federigo Caprilli e diversi dei giovani già iscritti al corso universitario.  

 

Visto il grande interesse che ha destato l’iniziativa e le numerose richieste l’Università degli Studi di Roma Foro Italico ha stabilito di riaprire il bando di iscrizione a partire da domani giovedì 7 e fino a martedì 12 novembre compreso. Si tratta di un ulteriore possibilità per iscriversi al corso di studi per l’anno accademico in corso. 

 

 Info bando e piano di studi:

Il piano di studi del Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive è consultabile a questo link

Seguendo questo piano di studi, per quanto riguarda la sezione "attività formativa a scelta dello studente", sarà possibile scegliere tra i diversi corsi FISE ad argomento equestre. A questo link la lista completa


Il bando di selezione per l’accesso degli atleti della FISE al primo anno del Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive (classe L22) – Anno Accademico 2019-2020, dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, è disponibile a questo link
                  

La scadenza del suddetto bando è quindi riaperta da domani, giovedì 7 a martedì 12 novembre.
 

Possono presentare domanda di ammissione alla selezione gli studenti che sono atleti tesserati presso la FISE in possesso di almeno Brevetto B ovvero Autorizzazione a Montare Superiore in corso di validità all’atto della domanda e in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore.

 

(Nella foto: un momento dell'inaugurazione del corso di laurea)

Supporter

Charity

Supplier