Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

FISE BAC2019 01Dispositivi medicali di modernissima tecnologia per di cavalieri e cavalli


Continua la cooperazione tra BAC Technology Medical Devices e FISE, in una sinergia che proseguirà fino al 2020.


L’azienda toscana, che opera con successo in Europa e negli Stati Uniti, è specializzata nella prototipazione, ingegnerizzazione e produzione in-house di dispositivi medicali ad elevato standard qualitativo, destinati ad una clientela di professionisti nel campo della medicina fisica e riabilitativa.


I dispositivi medicali, sempre più efficaci grazie ad una personalizzazione funzionale proposta direttamente da medici professionisti, sono il risultato di un attento lavoro di ricerca, progettazione, sviluppo e realizzazione studiato in ogni passaggio.

BAC Technology, già partner della Federazione Italiana Nuoto e dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, segue da due anni le squadre Team Italia del settore senior e giovanile degli sport equestri.

Affidate ai veterinari federali le apparecchiature elettromedicali: Vega 2CH, è una diatermia a radiofrequenza che accelera i processi fisiologici del metabolismo tissutale e Eq Ultrasound, dispositivo per trattamenti non invasivi generati attraverso l’emissione a bassa frequenza, in grado di produrre un aumento di temperatura dei tessuti, attraverso la conversione di una sorgente di energia acustica in calore all’interno dei tessuti.

L’utilizzo regolare di Eq Ultrasound, il cui uso è consentito nelle manifestazioni internazionali FEI, ha portato notevoli giovamenti in piani riabilitativi di cavalli sportivi di varie discipline. I principali campi di azione sono: contratture muscolari della regione cervicale e della regione toracico-lombare, la riduzione di edemi e la gestione di patologie acute e croniche dell’apparato muscolo-tendineo.      


Presente a Piazza di Siena 2019 con un punto dedicato presso le scuderie, lo staff di BAC Technology ha potuto visionare e supportare dal punto vista medico cavalieri e cavalli partecipanti al prestigioso concorso ippico internazionale.         

Bac 2
Nella foto: un momento di Piazza di Siena 2018

Supporter

Charity

Supplier