Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Fise Campania okÈ il primo realizzato secondo il progetto di comunicazione integrata della Federazione con il Territorio

 

Dopo la presentazione del progetto, avvenuta durante la convention con i nostri Comitati Regionali nell’aprile scorso a Roma, siamo giunti alla realizzazione del primo sito web di un organo territoriale, quello del Comitato Regionale Campania, che è on line in via sperimentale già da qualche giorno.

 

Oltre alla veste grafica accattivante il sito intende soddisfare tutte le esigenze di comunicazione che nell’ambito del territorio regionale sono state verificate e valutate per la realizzazione di un prodotto che ottimizzi e sfrutti al meglio la grande risorsa che la comunicazione digitale oggi ci offre.

 

Per questo parliamo di comunicazione FISE 2.0: finalmente la Federazione e i suoi Comitati comunicheranno verso l’esterno con una più completa ed univoca immagine, non solamente visiva ma anche strutturale.

 

La struttura dei siti regionali e di quello nazionale è impostata con la stessa logica, rivista e modulata sulla base delle singole esigenze del territorio, anche le più diverse fra loro. Interessante soprattutto quanto è in fase di realizzazione sul principio dei “vasi comunicanti”: secondo questo progetto è possibile avere caricate nei nuovi siti regionali info, news e circolari al momento della pubblicazione sul sito nazionale, senza dover duplicare a livello regionale le stesse, con notevole risparmio di tempo ed energie per le sedi territoriali, e con maggiore immediatezza di informazione. In questo modo le strutture territoriali potranno dedicare più energia alla comunicazione delle attività intraprese nella Regione.

 

Al tempo stesso si sta lavorando per permettere ai Comitati Regionali, quando ne sentiranno l’esigenza, di trovare una opportuna visibilità anche sulla home page del sito nazionale con le news provenienti dal Territorio, in uno specifico settore ad esse dedicato.

 

Particolare risalto è stato dato alla consultazione del calendario on line, fruibile in diverse opzioni, a partire da quella multidisciplinare dei concorsi di vicina programmazione che abbiamo in evidenza in home page, a quella dettagliata e della specifica disciplina in cui si è entrati dal menu principale.

 

È inoltre prevista la possibilità di inserire nella fascia bianca prima del piede della Home Page i loghi di eventuali sponsor regionali.

 

A questo si aggiunge una semplicità di gestione ed aggiornamento, tanto spazio per la pubblicazione in maniera facilitata di foto e video ed il supporto del nostro servizio di Information Technology sempre presente e disponibile, insieme a quello dell’Ufficio Stampa, per condividere necessità e supportare l’evoluzione della comunicazione.

 

Il resto lo lasciamo scoprire a voi, navigando sul sito della Campania. Invitiamo tutti i Comitati Regionali ad esprimere osservazioni costruttive, le loro esigenze ed il loro parere, felici di proporre un prodotto che siamo sicuri soddisferà, grazie anche alla sinergia con chi opera sul territorio, l’utenza dei nostri tesserati, degli addetti ai lavori e di quanti fanno parte della grande famiglia FISE.

 

Ce l’abbiamo messa tutta, anche con la fattiva collaborazione nell’attuazione del progetto della società Coninet con cui continuiamo nell’impegno di costruire insieme l’immagine di una comunicazione nuova e moderna della Federazione, tutti insieme!

 

Naviga subito per scoprire il nuovo sito della Campania: www.fise.it/campania

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA