Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Firmata una convenzione che apre significativi orizzontiLogo link Campus

 

La Federazione Italiana Sport Equestri e la Link Campus University hanno siglato di recente una convenzione che sancisce la collaborazione tra l’Università e la FISE, finalizzata alla promozione di programmi formativi dedicati al settore dello Sport.

 

In seno alla Link Campus University opera un Centro di ricerca dedicato alla ricerca e alla formazione sulle tematiche del diritto e del management dello sport, denominato IDEMS, che ha tra le sue finalità istituzionali la progettazione, la promozione, il coordinamento e l’erogazione di un Master Business Administration in Diritto e Management dello Sport.

 

Indirizzati alla formazione professionale nel settore, l’Università eroga inoltre due curricula dei corsi di laurea in Economia, indirizzo economico-sportivo: Economia e Politiche dello Sport (Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale Internazionale) e Sport Business Management (Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale).

 

La FISE, autorità competente a promuovere organizzare, diffondere, coordinare e disciplinare lo sport e le attività equestri in Italia, ha interesse a favorire, grazie anche a questo accordo, la crescita culturale degli atleti e dei tecnici al fine di consentirne un più agevole inserimento nel mondo del lavoro, durante e a fine carriera.

 

La convenzione stabilisce pertanto che l’Università si impegna a istituire borse di studio in favore di atleti di alto livello della FISE, a copertura totale e/o parziale dell’intero programma formativo e a sostenere gli oneri economici per lo svolgimento delle attività connesse ai sopracitati curricula, per i quali la FISE dovrà invece mettere a disposizione dell’Università le sue competenze interne.

 

Prevista inoltre per tutti i tesserati indicati dalla FISE una riduzione del 20% della retta accademica prevista per il corso di laurea scelto.

 

L’accordo sancisce inoltre che venga stipulata una apposita Convenzione di stage e tirocini, la cui fruizione sarà riservata ai partecipanti dei predetti curricula.

 

Per saperne di più vai alla Convenzione

Supporter

Supplier