Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Coppa regioni paradressage17Assegnati anche i Trofei Allievi e Allievi Emergenti

 

Grande festa per il dressage e il paradressage che ha visto a Ornago, negli splendidi impianti delle Scuderie della Malaspina, assegnare i titoli delle Coppe delle Regioni delle due discipline. A Ornago si è svolta anche l’assegnazione del Trofeo Allievi e del Trofeo Allievi Emergenti di dressage.  

 

COPPA DELLE REGIONI PARADRESSAGE – E’ andata a Lombardia 1 l’edizione 2017 della Coppa delle regioni di Paradressage. La gara che ha visto combattere fino all’ultimo punto percentuale sei team ha visto vincere i lombardi con il punteggio di 423,055. A comporre il quartetto vincente sono stati Maria Beatrice Nucci su Prisco We, Eva Bernardi su Viane, Virginia Colombi su Alina Bella e Giuseppe Pagani su Cignus. Il secondo gradino del podio è stato occupato dalla regione Toscana, che ha visto scendere in campo anche la Campionessa del Mondo Sara Morganti su Ferdinand di Fonte Abeti, Denis Coku su Donatello, Samuele Del Carlo su Scandalosa Gilda e Letizia Minuti su Coriandolo. La rappresentativa toscana ha realizzato un punteggio di 422,379.

Terzo posto per la squadra mista Veneto/Sicilia, che ha chiuso la gara con un punteggio di 421,411. A comporre il quartetto il siciliano Maurilio Vaccaro su Bonaire Van de Mottelhoe e i veneti Tamara Parisotto su Robella del Ferro, Maurizio Ungalli su Devotu e Silvia Ciarrocchi su Royandic. Dal quarto al sesto posto nell’ordine la squadra mista Piemonte/Lombardia, Emilia Romagna e Lombardia 2.

 

Coppa regioni dressage 17 sassoCOPPA DELLE REGIONI DRESSAGE - Con il punteggio totale di 428,951 il Veneto si è aggiudicato la Coppa delle Regioni 2017. A comporre la squadra vincitrice dell’edizione 2017 sono stati Giulia Bonifatto su King Arthur, Tamara Parisotto su Robella del Ferro, Sofia Forato su Munser III, Andrea Zanin su Koulak du Logis e Anna Damian su Rey.

Il secondo gradino del podio è andato al Piemonte. Sofia Fonio su Dustin X, Edoardo Zara su Der Klein Lord, Greta Sofia Bragliani su Esmee, Ambra Pirotti su O’Neillstown Jill e Michelle Poles su Philo hanno totalizzato, invece, un punteggio totale di 420,617.

Il terzo posto è dell’Emilia Romagna. La squadra composta da Dora Melchiori su Mahoudienne, Giulia Fiori su Goldelse, Vittorio Antimi su Pearl Harbor, Cristina Rocchio su Rathclooney Matchmaker e Vittoria Azzaroni su De Rino Rs ha messo in cassaforte 417,128 punti. Seguono dal quarto al decimo posto: Campania, Lombardia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Sardegna e Basilicata.

 

TROFEI ALLIEVI E TROFEO ALLIEVI EMERGENTI – Veneto ancora sugli scudi, questa volta nel Trofeo Allievi di Dressage. E’ stata, infatti, proprio Tamara Parisotto su Robella del Ferro (Istr. Vanessa Ferluga) ad aggiudicarsi l’edizione 2017. Per lei un punteggio complessivo di 212,778. Alle sue spalle la giovane lombarda Carlotta Sacchetti in sella a Fs Cascada (Istr. Mara Russo) ha conquistato la piazza d’onore (209,074). Terzo posto, invece, per il piemontese Edoardo Zara su Der Klein Lord (Istr. Paola Lerma Zara) con il punteggio complessivo di 208,053.

Martina Lippi in sella a Okidoki (Istr. Claudia Montanari) si è aggiudicata l’edizione 217 del Trofeo Allievi Emergenti. L’amazzone emiliano ha conseguito 221,199 punti nelle tre prove previste dal regolamento di gara. La veneta Elena Zorzi in sella a Esido (Istr. Sabrina Pridal) si è aggiudicata la piazza d’onore con 221,822, mentre il terzo posto è della lombarda Maria Beatrice Nucci in sella a Prisco We (Istr. Italo Cirocchi), che ha concluso la sua gara con un punteggio totale di 210,269. 

 

Presenti alle Scuderie della Malaspina il Consigliere Federale, Grazia Basano, il Responsabile del Dipartiomento Dressage, Cesare Croce e il Responsabile e Selezionatore del settore Paradressage, Ferdinando Acerbi.

 

(Nelle foto: due momenti delle cerimonie di premiazione)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA