Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bolaffio giovanna dromalgar 2Intensa giornata oggi, venerdì 28 luglio, a Kaposvar in Ungheria dove sono in corso i Campionati Europei Pony edizione 2017.

 

SALTO OSTACOLI – Nella giornata di oggi assegnate le medaglie a squadre. Ai risultati della gara a due percorsi di oggi andavano sommati anche quelli della prima prova di qualifica di ieri. Ad ottenere il gradino più alto del podio, sulle dieci squadre al via, è stata l’Irlanda che ha chiuso con 4 penalità. Seguono al secondo e terzo posto rispettivamente Gran Bretagna con 8 e Olanda con 10.

Il team Italia, guidato dal tecnico del settore pony Giuseppe Forte e composto da Margherita Fiorelli su Licia Single Cross (0/12/4), Gaia Mombelloni e Vales Blue Melody (15/8/8), Alice Falsaperla e Apanatschi 78 (9/0/8) e Sofia Manzetti e Rock Deejay (1/4/4) ha concluso in decima posizione. Ritiro per Lavinia Paliani e Ocean Aengus Dun nella seconda manche, dopo l'eliminazione nella prima.

In attesa della finale individuale di domenica domani si disputerà la prova di consolazione.

 

COMPLETO - Grandissima giornata per Giovanna Bolaffio che in sella a Dromalga Noor mette a segno la miglior prestazione nell’impegnativo tracciato di cross-country di Kaposvar, calcato da 42 binomi. Con un netto nel tempo l’amazzone, componente della squadra italiana, guadagna ben 7 posizioni e, dalla 14^ occupata dopo il dressage, risale fino alla settima, mantenendo invariato il suo punteggio negativo: 48.10. Netto anche per Elena Datti su Godo vh Puttenhof, ma un fuori tempo le consegna la 20^ posizione provvisoria. Una fermata e un lieve fuori tempo per Matteo Orlandi in sella a Camelot Damgard, che si trovano al momento al 24° posto (73.10), mentre è arrivata purtroppo l’eliminazione per Ginevra Comelli e Socks durante il cross. La squadra italiana, guidata da Evelina Bertoli, occupa al momento la sesta posizione provvisoria. A titolo individuale sul tracciato oggi anche Camilla Luciani su Morelands Affair (86.40) e Camilla Beccani su Olympic Lad (90.90). Per entrambe, che occupano rispettivamente la 27^ e 28^ posizione provvisoria, una fermata e fuori tempo. Domani gran chiusura per l’assegnazione delle medaglie individuali e a squadre con l’ultima prova di salto ostacoli.

 

DRESSAGE – Il programma della giornata per la disciplina del dressage prevedeva oggi la prima parte dell’Individual Test, valido per l’assegnazione delle medaglie individuali tecniche. In rettangolo sono entrate tutte e tre le azzurrine. Migliore risultato italiano, quello del binomio composto da Ludovica Perbellini e Casper F con la percentuale del 64,390. Subito dietro con il 64,049 Martina Scoccia e Real Nice Boy. Seguono Mia Zamparetti e Chantre’s Held (58,976). Ancora presto per delineare la classifica finale, considerato che domani, il restante 50% dei partenti dovrà ancora scendere in campo.

 

Classifiche 

 

(Nella foto: Giovanna Bolaffio su Dromalga Noor)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA