Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PratoniDeliberato dalla Giunta Nazionale del massimo organo sportivo italiano martedì 18 luglio

 

La Giunta Nazionale del CONI nella sua ultima riunione di ieri, martedì 18 luglio, ha assegnato alla Federazione Italiana Sport Equestri un contributo straordinario di 200 mila euro per le attività del Centro Tecnico Federale dei Pratoni del Vivaro per l’anno 2017. 

 

La decisione dell’organo di governo del CONI arriva proprio a distanza di un giorno dalla stipula dell’accordo tra la FISE e l’Accademia Caprilli Pratoni del Vivaro, grazie al quale i due enti si impegnano a garantire il massimo rilancio del Centro Ranieri di Campello Pratoni del Vivaro.

 

“Possiamo ritenerci molto soddisfatti – ha dichiarato il Presidente federale Marco Di Paola. Quello dei Pratoni del Vivaro è un impianto che ci ha sempre invidiato tutto il mondo e credo che il compito di una Federazione attenta alle esigenze degli sportivi sia quello di contribuire a preservare e valorizzare con la collaborazione dell’Accademia Caprilli e del Comune di Rocca di Papa un vero gioiello per gli sport equestri italiani”.

 

Grande soddisfazione traspare anche dalle parole di Mauro Checcoli, doppia medaglia d’oro olimpica nella disciplina del completo a Tokyo 1964, già Presidente federale e uno dei più assidui sostenitori dei Pratoni del Vivaro. 

 

“Quello che sta succedendo – ha detto Checcoli - è che con la valorizzazione e il sostegno al Centro di Rocca di Papa si sta mantenendo una promessa di un grande uomo di sport come Giovani Malagò, che trova una validissima sponda nella politica messa in atto dal Presidente FISE Marco Di Paola. Sono felice perché sia il CONI che la FISE hanno adesso ben chiaro che i Pratoni del Vivaro non è un normale impianto sportivo, ma è il migliore del mondo”. 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA