images/emiliaromagna/Salto_Ostacoli/medium/PIAZZA_DI_SIENA_GALOPPATOIO.jpg

Road to Piazza di Siena - 22-25 Maggio 2025 Roma

Percorso di Avvicinamento al Concorso Capitolino più famoso al mondo.

Il comitato Regionale Emilia Romagna presenterà come ormai consueto 2 rappresentative regionali.

La Squadra cavalli sarà formata da 5 binomi ( 4 di squadra ed 1 a titolo individuale) che dovranno competere nel famoso campo del Galoppatoio in categorie di altezza 125,130.

La Rappresentativa pony dovrà competere nello stesso campo con percorsi diversificati nelle altezze. Il primo percorso sarà di 100 cm e poi saliranno di 5 cm in 5 cm per i successivi fino all’altezza di 115. Saranno 5 i binomi convocati, con le medesime modalità della squadra cavalli ( 4 in squadra ed uno a titolo individuale)

I percorsi di avvicinamento sono diversificati nel mese di Aprile dove vedremo i cavalli montanti da junior cimentarsi sui percorsi del Nazionale A3* delle Siepi dal 25 al 27 Aprile. I pony invece li vedremo impegnati nella Tappa del Progetto Sport del GESE dal Livello 1 al Livello 4. (100-120).

I binomi di interesse, tramite la stesura di una long list da parte dei Tecnici incaricati e della Commissione, saranno convocati allo Stage di Preparazione del 5.6 Maggio c/o le Strutture del G.E.S.E di Bologna. Il ritiro avrà funzionalità tecniche, conoscitive e propedeutiche a scaturire la migliore performance degli atleti che porteranno i colori Nero ed Oro nel campo di Villa Borghese.

Ultimo appuntamento, sarà il concorso di Visione e perfezionamento che si disputerà all’horse Riviera di San Giovanni in Marignano dal 9 all’11 Maggio. Nella competizione vedremo impegnati i cavalli in categorie di 130 cm e i pony nel Progetto Sport, dal livello 1 al livello 4.