images/emiliaromagna/Reining/medium/ARER_LEARN_TO_WIN.jpg

A MARZO, PRIMA LEZIONE DEL PROGETTO GIOVANI "ARER, LEARN TO WIN"2021

PRIMA LEZIONE: VEN 5 MARZO 2021 ore 17.30
LARA MAIOCCHI, NRHA JUDGE
IL REINING, DALLA PARTE DEL  GIUDICE
CI Guidetti (MO) + Diretta Streaming
 
Partirà a inizio marzo, nei giorni della 1^ Tappa ARER 2021, il progetto giovani ARER-FISE ER "LEARN TO WIN. IN ARENA, NELLA VITA". Un progetto GRATUITO per tutti  giovani soci Arer under 21, che ha  una angolazione diversa dal solito. Francesca Manara e Luca Minarelli, membri del Direttivo ARER che seguono il progetto, ci spiegano: "Negli anni abbiamo provato diverse formule per i nostri Youth basate in particolare su Clinic  per migliorare la parte agonistica e le singole manovre. Tutto bene, ma quest'anno vorremmo concentrarci sulla conoscenza, intesa come crescita responsabile di un giovane cavaliere, quando viene messo in grado di farsi una cultura a 360° sul settore equestre. E' giusto investire sui più giovani . Ogni gara affronteremo un tema, spaziando dalla mascalcia alla veterinaria, dalla alimentazione alle norme antidoping e altre ancora (vedi sotto). Incentiveremo la partecipazione dei ragazzi, tenendo un registro delle presenze e organizzando per i più meritevoli una giornata di Clinic gratuita durante l'estate con uno dei Campionissimi del nostro sport. Ed è bello che le scuderie Arer stiano tutte aderendo aiutandoci a realizzare una maglietta ufficiale supergriffata con tutti i Logos ". 
 
Si inizia a marzo con Lara Maiocchi, Giudice Nrha che giudicherà anche la 1^ Tappa ARER, per parlare assieme ai ragazzi del Reining visto dalla seggiola alta, con sfumature che intendono andare  oltre la manovra singola (anche questo tipo di seminario è stato fatto in passato) , per guardare la gara da un angolazione complessiva, partendo dal  discorso dal rispetto per l'animale e dal comportamento del cavaliere  in campo prova. Se necessario, ci torneremo sopra durante l'anno, con una seconda parte".  
 
Il progetto è parte del consueto Piano Promozionale e Formativo presentato a fine 2020  a Fise ER per l'anno corrente. Il Presidente Arer Fabio Cartia è molto soddisfatto dell'iniziativa "Come le altre iniziative promosse in tandem con la Federazione, l'idea dovrà trovare copertura finanziaria in Federazione , ma  contiamo certamente che con l'ausilio della delegata Reining Fise Greta Braglia lavoreremo con il Direttivo Fise afficnhè  le docenze vengano tutte riconosciute nel Piano e quindi retribuite regolarmente a livello federale, come già peraltro avvenuto in passato, nel quadro di positiva collaborazione che abbiamo con Fise ER ormai da molti anni". 
 
Presentato a Fise nel Piano Promozionale e Formativo 2021