images/emiliaromagna/Reining/medium/RobertoCuoghi_CLRTristanDarkPhotography.jpg

UN EMILIANO NELLA HALL OF FAME DEL REINING

E' con grande soddisfazione che ARER Reining Emilia Romagna, dopo la vittoria del suo team Regionale ai recenti Campionati Italiani a Squadre, dopo il 5° posto assoluto ai WEG 2018 del reiner romagnolo Manuel Cortesi, annuncia un altro significativo "tassello " che lega sempre più la nostra regione al Reining declinato nella sua massima espressione.
 
Il Presidente nazionale IRHA Roberto Cuoghi, proprietario del famoso allevamento CUOGHI QH , uno dei punti di riferimento del reining continentale situato alle porte di Vignola (MO),  è tra i tre nominati in tutto il mondo per il  2019 nella HALL OF FAME della NRHA USA. Un traguardo storico che con orgoglio ricordiamo prima come italiani e poi come emiliano-romagnoli. 
 
Tra i tanti successi della sua scuderia (alla cui guida tecnica da molti anni sono Kelly Zweifel e Pietro Artinghelli) , anche la storica vittoria proprio in terra d'America nel Derby 2006 del suo stallone (tutto Made in Emilia!) Master Snapper che proprio con Kelly vinse la categoria Open con il punteggio di 232 e la standing ovation dei 20.000 spettatori  di Oklahoma.
 
La sua attività come Presidente nazionale e Presidente del Board Europeo, è stata determinante assieme ai suoi successi di allevatore e proprietario per proiettarlo nell'Olimpo del Reining mondiale. L'annuncio ufficiale è stato dato ieri, la cerimonia di consegna avverrà come ogni anno in Usa durante il Futurity di fine anno a Oklahoma.
 
QUI LA NEWS DAL SITO USA
 
 
Nella foto: RobertoCuoghi ©TristanDarkPhotography