images/emiliaromagna/Reining/medium/CAMPIONATO_ITAIANO_REINING_2022.png

REINING. CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 2022

Saranno 12 i Team regionali a convergere su  Modena ad inizio agosto per contendersi la prestigiosa Coppa del Campionato Italiano a Squadre IRHA Fise 2022, nella cornice del prestigioso CI Guidetti di Spilamberto.
Per la disciplina del Reining si tratta dell'unico evento nazionale A SQUADRE in cui 7 atleti regionali di varie categorie - dai verdissimi Rookie fino ai super professionisti Open - uniti sotto la bandiera dello stesso team (ogni regione può portare sino a 3 Team) concorrono con il proprio punteggio a incoronare la regione regina d'Italia.
 
Nella formula regolamentata da FISE e IRHA tutte le gare si svolgono nella stessa giornata (sabato 6 agosto) e la classifica generale viene aggiornata dopo ogni tornata. Dei 7 punteggi, vengono presi alla fine i 4 migliori e sulla base di una ponderazione matematica viene definito il podio del Campionato Italiano a Squadre.  Tra atleti e Coach, sono molti i  volti NOTI del circuito ad essere presenti quest'anno per quella che si annuncia come una Edizione caldissima (e non solo per il periodo dell'anno)
 
Le squadre sono attese a partire dal 4 agosto, dove saranno impegnate tra prove libere e pay time.
 
Venerdì 5 Agosto, nel tardo pomeriggio ci sarà la cerimonia di apertura con la sfilata delle Squadre. L'ordine di ingresso sarà deciso quest'anno dal "toro meccanico" e la regione che resisterà di più in sella potrà partire per ultima ad ogni tornata. Ci sarà senz'altro un brindisi a seguire.
Sabato 6 Agosto a partire dalle ore 9.00 si terrà la gara vera e proprio giudicata dai Giudici Enrico Righetti e Paolo Carraro.
In serata le premiazioni e la cena all'aperto con musica e divertimento (nel rispetto delle regole Covid) 
la giornata di domenica sarà dedicata al rientro a casa delle varie delegazioni
 
Importante la collaborazione e il sostegno di IRHA e di FISE alla manifestazione equestre , ai quali si è unito il Brand ELEMENTA come corporate sponsor, assieme ad altri marchi ed espositori che saranno presenti durante la gara.
 
L'anno scorso, nell'edizione disputata in Lombardia,  vinse il TEAM Emilia Romagna "Abracadabra 2.0" ed ecco perchè la Coppa 2022 si terrà in Emilia organizzata da ARER: la regione vincente infatti,  per regolamento, è tenuta ad ospitare il Trofeo l'anno successivo, creando così una vera e propria gara itinerante che negli anni potrà coinvolgere tutto il territorio italiano. Negli ultimi 7 anni l'ambita  Coppa (anch'essa itinerante, con incise le targhette di tutti i Champions) è stata vinta due volte dall'Emilia Romagna, due volte dalla Lombardia, dal Piemonte, dalla Campania e  dal Lazio.
 
QUI LE ULTIME TRE EDIZIONI 
 
PROGRAMMA COMPLETO QUI 

https://www.irha.it/it/campionato/stagione-2022/show-2022/squadre-irha-fise-2022.html