images/emiliaromagna/Dressage/medium/REINING_GUIDETTI.jpg

Arer, 3° tappa 10/11 Luglio

ROOKIE TROPHY CHAMPION 2021: ALICE BALDAZZI SU HOLLY JOLLY WHIZ (71)! 

Week end estivo con circa 140 cavalli in gara per la terza Tappa "del giro di boa" davvero gettonatissima nei numeri anche in previsione del doppio appuntamento di fine luglio con il Derby Irha più Coppa delle Regioni (Arer vincente nel 2019 e Reserve nel 2020 ! Per il 2021 stiamo ultimando i preparativi) . Molte le categorie sopra i venti concorrenti, classi di Avviamento "alive n kickin'" con 28 entries totali, tutto però sempre in equilibrio nei numeri, per garantire a tutti i presenti spazi idonei e sufficienti a montare e provare adeguatamente nella grande arena di gara. La proprietà ci ha inoltre concesso di utilizzare anche una grande porzione dell'arena scoperta per galoppare i cavalli su un terreno idoneo. Dopo le pay time sessioni di giovedì e venerdì, spazio infine alle gare, tutte ben giudicate da Alessandro Pavoni coadiuvato in arena da B.Canei e V.Eliani e dallo Steward E.Scarpulla.

Nel tradizionale Rookie Trophy estivo vittoria meritata per Alice Baldazzi (cresciuta nel vivaio Arer sin dagli esordi) con lo score di 71 a bordo di Holly Jolly Whiz. Presto pubblicheremo informalmente le classifiche di metà stagione sia dei Campionati sia della Coppa delle Scuderie.

La sera di sabato, sempre nel rispetto della normativa Covid, spazio per il secondo approfondimento di Arer -Fise Learn TO Win il progetto gratuito dedicato a tutti i soci under 21 portato avanti da F.Manara e L.Minarelli. Presente stavolta il Vet Dr. P.Giorgio Garlassi che ha illustrato ai tanti ragazzi presenti le principali patologie del cavallo sportivo da Reining. L'ottica è quella di dare strumenti di lettura ai più giovani, per un loro ruolo più consapevole nel mondo equestre.

Risultati