images/campania/medium/Logo_CR_Campania_generico.jpg
Il Presidente informa

Iniziative del C.I. Adriana

Si informano i tesserati delle iniziative che l' Associazione C.I. Adriana sta realizzando dando risalto, a livello provinciale e regionale, alla nostra Federazione.

In questo ultimo mese, il C.I. Adriana si è fatto promotore di organizzare il giorno 4 giugno un evento dimostrativo delle tecniche di volo e ascensione in mongolfiera con una delle più note associazioni che annualmente partecipa al famoso raduno di Fragnato Monforte (BN) , la Wind & Fire Baloons, che ha permesso ai nostri soci di provare l'esperienza della salita in mongolfiera,  spiegando le tecniche del volo e il funzionamento della mongolfiera. La partecipazione è stata viva, tanto da promettersi la replica di un incontro al fine della stagione estiva.

Il giorno 20 giugno sono stati ospiti del centro i maestri Sorrentino, Gennaro Muscariello e il delegato provinciale Fetto, tutti per la FIJLKAM, per riproporre l'evento che è stato organizzato presso il Cavaliere Country Club e presso altri circoli nazionali "Imparare a cadere", promosso dal nostro Presidente De Paola a livello nazionale. 

Anche in questo caso l'evento è stato di grande successo e partecipazione, tanto da programmare un corso in pianta stabile presso la nostra struttura, propedeutico alle attivià equestri.

Nei giorni 28 e 29 giugno l' Associazione è stata invitata a partecipare alla  visita del fossile di Scipionyx Samniticus #Ciro con studiosi di #paleontologia pronti a far da guida, presso la sede della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Benevento in occasione del Congresso Europeo di Paleontologia #EAVP. In concomitanza con il loro Campus estivo, porteranno i ragazzi a vivere questa esperienza.

Clicca per leggere

 19th Conference of the EAVP 27 giugno – 2 luglio 2022