images/campania/medium/Logo.jpg
Il Comitato

COMUNICATO URGENTE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE FISE CAMPANIA

Sono giunte allo scrivente numerose telefonate in cui si richiede un un'intervento a tutela dei Circoli Ippici casertani in merito alle notizie apparse sulla carta stampata di abusi sessuali effettuati da un non meglio specificato "proprietario di circolo ippico casertano " (comunicato stampa Procura della Repubblica  presso  tribunale di Santa Maria Capua  Vetere.) Si informano i nostri associati che lo scrivente si è prontamente attivato recandosi in Federazione informando personalmente il Segretario Generale che si è prontamente attivato per conoscere il nome della persona indagata. Ad oggi non è dato ancora sapere se il circolo ippico sia affiliato alla Fise e chi sia la persona che avrebbe consumato il reato. Nella giornata di ieri ho provveduto a rilasciare al quotidiano  "Il Mattino di Caserta " una mia dichiarazione in tal senso oltre che di dura condanna per i fatti riportati dalla stampa. Siamo in attesa di conoscere il nome del Centro Ippico e dell'indagato per verificare se è un nostro tesserato.  Qualora ciò fosse , provvederemo ad inoltrare formale segnalazione alla Procura Federale per gli atti conseguenziali. Desideriamo  comunque esprimere tutto il nostro sdegno per quanto sta emergendo e che, a prescindere se il centro sia affiliato o meno, episodi di questo tipo non sono mai accaduti in Regione. I nostri istruttori specificamente formati, sono portatori di valori sani sia etici che morali. Siamo in attesa di sviluppi ed in contatto costante con la Federazione.