images/campania/medium/Logo_CR_Campania_generico.jpg

Tennis & Friend 12/14 aprile 2019. I ringraziamenti del Presidente del Comitato Regionale Fise Campania

In data 14 aprile è terminata la manifestazione Sport e Salute, Tennis & Friends che ha visto sul lungomare di Napoli la partecipazione di migliaia di persone. La F.I.S.E. Campania è stata presente svolgendo il suo ruolo di promozione dello sport con un organizzazione eccellente grazie alla passione di numerosi tesserati che hanno offerto volontariamente la loro collaborazione e che di seguito ringrazierò. Oltre 700 i bambini che hanno avuto il “battesimo della sella” e migliaia di persone hanno potuto conoscere le varie discipline del nostro sport. Numerosi i Vip che sono stati presenti, tra cui il cantante Albano che è salito a cavallo e ha rilasciato ai vari addetti stampa e televisivi un intervista in cui ha promozionato il nostro sport, tra gli altri il pluricampione Patrizio Oliva, ambasciatore per le Universiadi e la graditissima visita del Cardinale Sepe. La riuscita di questa bellissima manifestazione è stata molto sofferta per vari motivi, primo tra tutti la concomitanza nei 3 giorni di svolgimento della manifestazione, di un importante gara di Salto Ostacoli presso il Cavaliere e contemporaneamente di un promozionale ludico del settore Pony Games, eventi che hanno calamitato tutti gli addetti ai lavori impedendo a moltissimi di questi di poter dare il loro contributo per l’organizzazione dell’evento. Ma noi napoletani non ci scoraggiamo facilmente e riusciamo sempre a tirare fuori “IL coniglio dal cilindro” e questa volta il coniglio è stato rappresentato dal nostro settore endurance che ha subito risposto all’appello del Presidente e che stato determinante nella riuscita di questa complessa manifestazione.

Un grande e perfetto lavoro di squadra per il quale ringrazio Silvia Imposimato e Danilo De Angelis sempre presenti per affrontare e superare le varie difficoltà (che sono state tantissime) che richiedevano oltre che capacità organizzativa anche manovalanza. Silvia Imposimato “Macchina da guerra” si è prodigata in maniera instancabile e caricata di mille incombenze facendosi parte attiva e dirigenziale. Sempre i coniugi De Angelis si sono fatti carico di trasportare con 2 trailer 6 pony da Nocera e Napoli e viceversa per 3 giorni senza chiedere compenso alcuno. Un ringraziamento va anche al Sig. Carmine Cropano e Candida Luccio, la Vice presidente Graziella Salerno che si è prodigata nell’opera di facchinaggio (carico e scarico del materiale nonché di aiuto segreteria per la compilazione delle patenti. Un ringraziamento va alla nostra segretaria Titti Falivene che oltre a svolgere il lavoro di compilazione patenti ha svolto in maniera eccellente il lavoro di facchino tutto fare. Un grazie ai nostri Veterinari Buono e Masucci, ai nostri Tecnici della Riabilitazione (Nicoletta Barrella, Nanù Picone e Marisa Iorio) che hanno seguito i disabili e gli ipovedenti e ciechi dell’Istituto Colosimo. Un grazie ai maniscalchi Pietro Calvanese con i suoi assistenti Pietro e Danilo ed al maniscalco Antonio Franzese coadiuvato da Pietro. Un grazie al consigliere Paolo De Colle che si è reso disponibile per andare con il suo van a Roma per caricare insieme al sottoscritto le staccionate gentilmente prestate dal Presidente del C.R. Lazio. Va ricordato che il consigliere De Colle malgrado avesse partecipato a 3 giorni di gara non appena ha finito di scaricare i cavalli nel suo maneggio ancora digiuno è stato prelevato dal sottoscritto e riaccompagnato sul lungomare di Napoli per poter prelevare il van con il materiale da riportare a Roma. Un grazie al nostro addetto stampa Cristiana Barone sempre presente nei 3 giorni svolgendo sia il ruolo di addetto stampa che quello di fotografo; un grazie alla Sig.ra Karin Quarta dipendente FISE inviata dalla Federazione per collaborare all’Evento che si è interfacciata con l’organizzazione Tennis & Friends e con il nostro addetto stampa per la migliore riuscita dell’evento. Infine un grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo sperando di non dimenticare qualcuno:

Manuela Belmonte, Marina Benusiglio, Giulio Cropano, Giorgia Pace, Vincenzo Sabatino, Roberta Pisani, Luca Manzo, Antonella Terracciano, Clementina Montano, Immacolata Angelino, Luca Palladino, Francesco Maria De Angelis, Arianna Russo, Ivana Campilongo, Martina Aufiero, Benedetta Pinto, Vittoria Pinto, Liliana D’Alessio, Francesco Bottino, Lucilla D’Auria, Andrea De Angelis, Marti Colignano.

Ed ultimi ma no per ultimi i nostri amati pony: Fiocco di neve, Vento di San Giorgio, Brietta, Benny, Bianca e Zio Tobia