images/campania/news/Pony/medium/PONY_LUDICO.jpg

Importante presenza della Fise Campania alla seconda edizione di “Tennis & Friend’s” - Lungomare Caracciolo venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile. Villaggio dello sport e della salute.

E’ stata presentata questa mattina la seconda edizione di “Tennis & Friend’s” che si terrà sul lungomare Caracciolo venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile. Villaggio dello sport e della salute (i checkup saranno gratuiti).

L’area sarà divisa per settori, sia specialistici che discipline.

Molti i vip dello spettacolo e testimonial presenti, come Veronica Maya, l’ideatore dell’evento Giorgio Maneschincheri, il Presidente del Tennis Club Napoli Riccardo Villari, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Questore Antonio De Jesu, l’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, Peppino Di Capri, Nicola Pietrangeli.

La Fise Campania metterà a disposizione un’area attrezzata per un vero e proprio percorso didattico con i veterinari che illustreranno, a gruppi di bimbi, le varie parti anatomiche del cavallo descrivendone il colore dei vari mantelli, facendogli conoscere le varie razze, l’evoluzione storica dell’utilizzo del cavallo, l’alimentazione e l’accudimento.

Sarà realizzata l’attività di Grooming: i bambini potranno avvicinarsi ai piccoli pony, accarezzarli, imparare a pettinare la criniera e la coda, utilizzare gli strumenti per la pulizia e degli zoccoli. Trattasi di attività confidenziale in cui il bambino prende contatto vincendo le paure.

Zona Mascalcia: il giorno venerdì 12 e sabato 13 un maniscalco illustrerà ai piccoli ospiti le tecniche di ferratura e come si lavora un ferro alla forgia.

Messa in sella: i bambini regolarmente provvisti di Kap monteranno sul pony e saranno accompagnati al passo da tecnici e Istruttori Federali in massima sicurezza per far vivere l’emozione che si prova ed il rapporto empatico che si stabilisce tra piccolo cavaliere ed animale.

Sarà attrezzata un’area Proiezione: all’interno di uno dei gazebo verranno presentati filmati che illustreranno le varie discipline equestri.

Locandina e Programma provvisorio