images/campania/news/Dressage/medium/Generica_Dressage_Grasso.JPG

Intervista al Consigliere Angelo Ruggiero - Referente Dressage per la Fise Campania

La Regione Campania è in costante ripresa, molti sono i brillanti risultati ottenuti ad inizio stagione nei vari settori, può illustrarci cosa è stato fatto in questi anni nel settore dressage?

“Il dressage in Campania si era un pò arenato cosicché dopo la mia nomina a Referente della disciplina, ho prima di tutto fatto una visita in tutti i centri per constatarne i livelli e presentare la disciplina, poi mi sono confrontato con i miei colleghi referenti di tutte le regioni ed ho costruito un programma su misura per la Campania”.

 

Lei ha citato più volte il suo motto preferito: "fatti e non parole" può illustrare ai nostri lettori i numeri che dimostrano i risultati attesi?

“Mi piace essere una persona concreta sono partito con pochissimi numeri in Campania ma con impegno, sacrifici e soprattutto la passione......et voilà che lo scorso Campionato Regionale versione 2018 sono partiti circa 70 binomi ed oggi, nel primo stage del 2019 riservato solo agli atleti juniores, ne hanno partecipato ben 19. Direi un affluenza super soddisfacente, cosi come è stata molto apprezzata la formula partita con il 2019 della treining session la domenica un modo per avere sempre più confronti e migliorie anche tra ufficiale di gara ed atleti”.

I risultati sportivi si ottengono con la professionalità dei vari istruttori ma anche con le strategie politiche di una attenta dirigenza, può illustrare cosa ha fatto e cosa sta facendo il C.R. per dare impulso al settore?

“Devo dire che il mio Presidente mi ha dato da subito molta fiducia; mi ha lasciato campo libero sull’aspetto tecnico, nonostante ciò lavoriamo a stretto contatto per ogni decisione, credo che ciò che trionfa nello sport, dal dirigenziale all’agonismo, resta solo ed esclusivamente l’unione del team, e noi siamo molto uniti!”

Domanda di rito: quali obiettivi per il 2019?

“Mi aspetto tanto dal 2019 ci saranno tanti appuntamenti sportivi riservati alla disciplina per gli juniores ,young riders, senior, amatori ed istruttori ma soprattutto mi auguro di svolgere un super campionato regionale 2019”.