images/calabria/medium/Foto_rappresentativa_calabrese_fieracavalli.png
News

LA CALABRIA AI VERTICI DELL’EQUITAZIONE NAZIONALE

Si è svolta dal 3 al 6 novembre la prestigiosa Fieracavalli di Verona, che ha regalato alla Calabria tante soddisfazioni.

I 5 binomi della rappresentativa calabrese, scesi in campo all’Arena FISE, hanno ottenuto importanti risultati:

Carmela Pedà e Balkintot, accompagnata dal Tecnico Francesco Starace, trionfano nel Circuito Ambassador Small DENIROBOOTCO h110/115, registrando in tutte e tre le giornate di gare percorso netto.

La Junior Sofia Aversa, di soli 13 anni, con High Teck, seguita dal Tecnico Vittorio Gariani, ha conquistato la prestigiosa 4° posizione nella classifica Finale Nazionale del Best Rider Progetto Sport Livello 3 Junior h115 SAFERIDING. Nonostante il doppio percorso netto in entrambe le giornate di gare, pochi centesimi non hanno regalato il podio alla giovanissima atleta del Team Calabria.

Sfortunata Roberta Troiano, anche lei allieva di Vittorio Gariani, e King of National, che dopo la prima giornata di gara si erano piazzati in terza posizione nella Finale Nazionale del Best Rider Livello 4 Senior h120 SAFERIDING del Progetto Sport. Purtroppo, una caduta nell’ultima giornata ne ha compromesso l’ottimo risultato fino a quel momento conquistato.

Giuseppe Perciaccante con Steffy e Carlotta Migali con Igloo FZ accompagnati dai loro istruttori, rispettivamente Gianni Perciaccante e Pasquale Ionà, sono stati impegnati nel Gran Premio Delle Regioni Under21 KEP ITALIA h125 a livello individuale. Hanno concluso la prima esperienza veronese con buoni risultati e portando a casa un importante bagaglio esperienziale sicuramente prezioso per il loro futuro.

Il Tecnico Federale Magg. Stefano Scaccabarozzi che ha seguito i ragazzi del Team Calabria, Sofia, Roberta, Carlotta e Giuseppe, anche durante l’esperienza di Fieracavalli è rimasto soddisfatto degli ottimi risultati conseguiti evidenziando che questi sono il primo segnale di una crescita visibile dei binomi calabresi.

Grande risultato anche per l’Avv. Pasquale Pisani, Team Pisani, del C.I. della Ghinea che, a Verona, conquista il titolo di Best Driver d’Italia negli Attacchi portando lustro alla regione

E non da meno il prestigioso risultato del reggino Dott. Carmelo Scaramozzino, medico veterinario e allevatore di cavalli Paint Horse che con il suo stallone VS MR HARLEY ICE TE, si aggiudica tutte le gare dell’APHA SPECIAL EVENT FIERACAVALLI 2022: Champion Stallion, Gran Champion Stallion all ages, e miglior mantello della manifestazione nella categoria Color Class sia APHA che AQHA Fieracavalli Verona 2022.

Il Presidente Roberto Cardona tira le somme dell’importante trasferta congratulandosi, orgoglioso e felice, con tutta la rappresentativa calabrese per gli ottimi risultati ottenuti con grandi sacrifici e supportati da un’inesauribile passione per l’Atlteta-Cavallo.

“Questi risultati mettono in evidenza il lato più bello della nostra regione grazie ed attraverso il nostro amato Sport. Sempre Forza Calabria!”

 

Foto rappresentativa calabrese fieracavalli