images/calabria/Varie/medium/Cardona.png
Il Comitato

Lettera del Presidente Cardona al Presidente Nazionale Marco Di Paola ed ai Consiglieri Nazionali per aiuti a sostegno delle Società affiliate e di tutti i tesserati

Carissimo Presidente,
Carissimi Consiglieri,
innanzitutto vorrei esprimere il mio sincero apprezzamento per come si è svolta la riunione di Consulta di ieri, in un clima decisamente armonioso, collaborativo ed utile.

Sono parimenti fiero di fare parte di questa grandiosa Federazione, che dimostra di saper essere unita e propositiva proprio nei momenti difficili.

Ho altresì potuto notare che da parte di tutti i Presidenti Regionali c’è una attenzione molto particolare  verso i propri tesserati ed il loro territorio, anche in considerazione delle numerose problematiche che via via si presentano e che costituiscono fonte di preoccupazione per il futuro.

Ci siamo resi conto tutti, infatti, che è necessario unire le forze ma anche  analizzare con uno sguardo rivolto al nostro domani, tutte le possibili proiezioni.

Detto questo, e in considerazione del fatto che, come me anche tutti i Presidenti Regionali hanno dimostrato di agire nell’immediato con un segno di supporto economico considerate le esigenze dei propri Circoli, nella speranza che la  Federazione Nazionale possa attuare un ulteriore intervento che costituisca un ulteriore effettivo aiuto. 
Per questo motivo, e nutrendo nel profondo un grande legame con il territorio, oltre ad una istintiva empatia con molti di coloro che stanno effettivamente vivendo un problema che si ingigantisce ogni giorno che passa, e spesso coesistono con esso in grande silenzio, vorrei sottoporre alla Tua attenzione, caro Marco, e a tutto il Consiglio, la necessità di prevedere un significativo sostegno economico a favore delle Società e di tutti i tesserati della nostra Federazione.

Questo vale a prescindere da ciò che il Governo riterrà di fare per lo Sport attraverso Sport e Salute, e sono certo comunque che tu saprai fare la tua parte come sempre hai fatto con grande entusiasmo.

Un’Istituzione Sportiva seria come la nostra non può esimersi dall’intervenire economicamente per dare un segnale di generosa attenzione ai suoi associati, che a mio avviso se lo meritano perché i “nostri numeri” ci sono grazie anche al loro lavoro e alle strutture presso cui operano.

Spero tu possa cogliere lo spirito leale e propositivo della presente, scritta di getto ma certamente rivolta a collaborare sportivamente a favore di tutti.
A presto

Roberto Cardona
Presidente  F.I.S.E. C. R. CALABRIA 
Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regionale Calabria