Grande successo per questo ultimo appuntamento del Progetto Giovani Cavalli 2024 che ha visto i binomi, seguiti dal Tecnico Cav. Giovanni Consorti, impegnati in una due giorni, 30 settembre- 1 ottobre, ricca di approfondimenti immersi nella rinata realtà del C. I. Valle dei Mulini di Catanzaro.
Il Centro Ippico infatti ha aperto nuovamente le porte all'equitazione accogliendo per la prima volta, dopo anni, alla Formazione dei Giovani Cavalli.
Il Presidente della Provincia di Catanzaro Amedeo Mormile ed il Presidente FISE Calabria Roberto Cardona hanno ringraziato la Fam. Cricelli, il Ref. di Progetto e Cavaliere G. Bagalà, il Tecnico G. Consorti ed i cavalieri per aver il gran lavoro svolto e per aver nuovamente vita ad un'importante realtà.
Il Progetto Giovani Cavalli 2024 ha visto impegnati i binomi in un percorso di crescita annuale che ha avuto come obbiettivi:
Miglioramento della tecnica e del metodo di addestramento; Incremento della Cultura Equestre; Possibilità di crescita tecnica per Tecnici/Istruttori, dediti alla formazione di Giovani Cavalli, e Cavalieri con minimo Patente 1 ° Grado; Monitoraggio della crescita dei Cavalli Giovani presenti in Regione ed un Aumento della qualità e della competitività dei cavalli a livello sportivo.
Puntare sui giovani è sempre stato un punto cardine del Comitato Regionale FISE Calabria ed il risultato di questo Progetto, così come gli atri attivi sul territorio, sono la dimostrazione che è questa la giusta strada da perseguire.
Presenti all'avvio delle attuvità anche il Presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso ed il Dirigente Regionale Bruno Zito che con entusiasmo hanno accolto la riapertura di questa struttura sportiva strategica per il territorio catanzarese e calabrese.
Di seguito l'articolo ed il video di La Nova Calabria con le dichiarazioni dei Dirigenti presenti:
- Stage al C.I. Valle dei Mulini (CZ) nell'ambito del Progetto Giovani Cavalli 2024 FISE Calabria