Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

LogoFISELa formazione riguarda le figure di Operatore Ludico, Istruttore Di Base ed Istruttore di 1° Livello

 

È scattato il bando di iscrizione ai corsi che l’Accademia Caprilli e la Federazione Italiana Sport Equestri organizzano per l’anno 2021 presso il Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro - Rocca di Papa (RM).

 

Si tratta di due cicli di corsi indirizzati alla formazione di Operatore Ludico, Istruttore Di Base ed Istruttore di 1° Livello, come indicato nel documento pubblicato QUI

 

I corsi possono essere frequentati singolarmente, devono essere frequentati in maniera continuativa e stanziale; si svolgeranno in base ai programmi tecnici previsti dal Regolamento della Formazione - Libri I - II - XI, ai quali si rimanda, e saranno tenuti da Docenti abilitati dalla Fise.

 

Sono inserite lezioni settimanali di preparazione fisica.

 

AMMISSIONE ED ISCRIZIONE AL CORSO

 

Hanno titolo per presentare la domanda di ammissione al corso tutti coloro che siano in possesso del requisito minimo di autorizzazione a montare come indicato in tabella e:

tesseramento debitamente rinnovato per l’anno in corso; essere in regola con quanto previsto dall’art. 104 e 106 – Titolo II – Libro I del Regolamento della Formazione; sottoscrivere il Codice Etico all’atto dell’arrivo alla sede del corso.

Gli ammessi al corso dovranno avere a disposizione un cavallo idoneo a svolgere le lezioni pratiche durante l’intero periodo del corso.

 

La domanda di ammissione al corso dovrà essere inviata unicamente tramite mail da indirizzare a formazione@fise.it entro e non oltre la data di scadenza fissata per il giorno 20 marzo prossimo per i 3 corsi del 1° semestre, e 20 luglio prossimo per i 3 corsi del 2° semestre.

 

Per motivi organizzativi non potranno essere prese in considerazione le domande pervenute dopo il suddetto termine di scadenza.

 

I posti disponibili sono 20 per ciascuno dei 6 corsi in programma.

 

Sull’iscrizione al corso per Istruttore di Base, sarà data priorità a coloro che si iscrivono al corso per Operatore Ludico.

Sull’iscrizione al corso per istruttore di 1° livello, sarà data priorità a coloro che si iscrivono al Corso per Istruttore di Base.

 

I corsi saranno attivati per un numero minimo di 10 partecipanti.

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI