Salto ostacoli ed Endurance saranno protagonisti delle scene degli sport equestri nel prossimo fine settimana in Sicilia.
Saranno ben due gli appuntamenti con il Progetto Sport Col. Lodovico Nava di salto ostacoli nella nostra regione e le iscrizioni sono ancora aperte.
A Palermo saranno gli impianti di Jumping Villa Albanese ad ospitare la tappa della Sicilia Occidentale. Nel Centro ippico di Via Falsomiele attesi cavalieri e amazzoni impegnate sui tracciati disegnati dal direttore di campo palermitano Salvatore Bruno. La giuria presieduta da Tommaso Favata sarà composta da Adriana Spinoso e Claudia Mazzarella. Antonino Fichera, invece, sarà impegnato a valutare come giudice di stile le prestazioni dei ragazzi che si cimenteranno nei percorsi dei diversi livelli del Progetto Sport. Diverse le categorie aggiunte al concorso, anche per quanto riguarda la categoria degli Ambassador.
Ad Augusta, invece, saranno gli impianti dell’ADIM a dare vita alla tappa del Progetto Sport della Sicilia orientale che vedrà impegnato come direttore di campo il catanese Gabriele Vulcanico.
La giuria, presieduta da Ferdinando Girella, sarà composta da Rita Rizzo, Cristina Chiarenza, Carmela Flavia D’Aquila, mentre nella qualità di giudice di stile sarà impegnato Arturo Riccio. Anche in questa occasione diverse la categoria aggiunte al tradizionale programma del Progetto Sport.
Mentre Palermo e Augusta saranno per un fine settimana le “capitali” del salto ostacoli, saranno gli splendidi territorio offerti dal Parco delle Madonie l’affascinante palcoscenico della gara Regionale di Endurance organizzata con quartier generale negli impianti del Centro Addestramento Sicilia di Castellana Sicula. Al via binomi impegnati nel CEN B e CEN B7R sulla distanza di 81 km, nel CEN A sul tracciato da 44 km e nella categoria Debuttanti che vedrà all’opera i concorrenti sul tracciato da 22 chilometri. A presiedere la giuria di gara sarà Mario Roggio, coadiuvato da Dario Di Gangi e da Silvana Gennaro (Delegato Tecnico). La commissione veterinaria sarà, invece, composta dal dott. Valerio Cullò (Presidente) e dal dott. Salvo Romano (Linea).