In considerazione dell’ultimo Decreto dell’Assessorato alla Salute – Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico della Regione Siciliana del n° 225 del 22 marzo 2021 (disponibile QUI), il Comitato Regionale informa i cavalieri e le amazzoni partecipanti alla Tappa Mipaaf in programma negli impianti dell’ADIM dal 27 al 29 marzo che l’ingresso dei cavalli nell’impianto - secondo quanto prevede lo stesso decreto - è consentito solo ed esclusivamente alle seguenti condizioni:
- che i cavalli siano stati vaccinati (EHV-1/Rinopolmonite equina) da almeno 21 giorni e da non oltre 6 mesi;
OPPURE
- che i cavalli non vaccinati (EHV-1/Rinopolmonite equina) siano stati sottoposti a visita clinica veterinaria con esito favorevole, certificata da un veterinario pubblico o privato, da effettuarsi entro e non oltre 48 ore prima della movimentazione.
In mancanza di tale documentazione l’ingresso dei cavalli presso le strutture non potrà essere consentito.
IMPORTANTE - Al fine di velocizzare le procedure di ingresso si invitano tutti i partecipanti ad anticipare la documentazione direttamente all’ADIM a questo indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Comitato FISE Sicilia invita, in ogni caso, tutti i partecipanti a seguire le "Linee guida e le buone pratiche" (diponibili QUI) ,stilate dalla Federazione per la ripresa in sicurezza delle manifestazoni.
Si rammenta che la prima misura di protezione, da cui dipendono tutte le altre, è il SENSO DI RESPONSABILITA’ DI CIASCUNO. Mai come in questo caso la protezione è efficace solo se attuata da tutti.