images/sicilia/Paralimpica/medium/Spirit.jpeg
Paralimpico

Alla Coppa Italia Club anche un carosello di sport equestri integrati

Giorgio Noto e Andrea Grimaldi sono stati ricevuti e premiati dal Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla

La tappa di Coppa Italia Club che si è svolta a Messina negli impianti del C.I. La Palma ha tenuto a battesimo una grande novità per il settore degli sport equestri isolani. Per la prima volta, infatti, nelle gare in programma sono state inserite le prove degli sport equestri integrati. 

Giorgio Noto e Andrea Grimaldi (nella foto sopra), entrambi tesserati per l’associazione Cavallo Amico sono stati i due giovanissimi atleti che hanno portato all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori un elegantissimo carosello sulle coreografie del noto cartoon “Spirit”. A presentare i due giovani ragazzi sono stati Isabella Alioto, promotrice dell’iniziativa, con il supporto del tecnico federale Sofia Varoli. I due giovani palermitani adesso rappresenteranno la nostra regione in occasione della finale nazionale di settembre. 

Lagalla Cannella 2Si tratta di un passo in avanti molto importante per la Sicilia e per il lavoro di integrazione portato avanti dal Dipartimento Paralimpico ed Equitazione integrata del Comitato Regionale FISE Sicilia. 

I due atleti sono stati ricevuti oggi, lunedì 25 marzo, dal Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla in presenza del Vicesindaco Pietro Cannella, dell'Assessore allo Sport, Alessandro Anello e del Consigliere comunale, Antonino Abbate (nella foto). A Giorgio e Andrea è andato un premio speciale da parte della Città di Palermo.