Un dolore improvviso attraversa il mondo degli sport equestri siciliani: è venuto a mancare, all’età di 72 anni, Francesco Macchiarella. Avvocato palermitano molto conosciuto, innamorato dei cavalli fin da ragazzo, cavaliere e istruttore appassionato, Macchiarella aveva trasmesso questo amore profondo anche ai figli: Manfredi, oggi cavaliere professionista all’estero, e Gianluca, membro del Consiglio del Comitato regionale FISE Sicilia e punto di riferimento dello Sporting Wolf di Palermo, dove ricopre la carica di istruttore oltre che di atleta.
Con la sua dipartita Francesco Macchiarella lascia un altro grande vuoto nel mondo dell’equitazione siciliana, per il quale si è speso sempre con grande dedizione e sostenendo alle volte anche dure battaglie per la crescita degli sport equestri isolani.
Il Presidente del Comitato Regionale, Flavio Sinagra, tutto il Consiglio regionale, lo staff federale e tutto il mondo dell’equitazione siciliana si stringono a Manfredi, Gianluca e a tutta la famiglia Macchiarella in questo momento di tremendo dolore.
I funerali si terranno giovedì 11 dicembre alle ore 10:00 presso la Chiesa di San Michele a Palermo.