È scomparso oggi, venerdì 28 novembre, all’età di 78 anni Giovanni Barbaro. Il dottore, così era conosciuto nel nostro mondo, era una vera personalità degli sport equestri isolani e con la sua dipartita se ne va un pezzo della storia dell’equitazione siciliana. Grande appassionato e conoscitore del nostro sport, per tantissimi anni Presidente dell’associazione sportiva Villa Albanese a Palermo, Giovanni Barbaro ha scoperto tantissimi ottimi cavalli. Puntò tantissimo su Gano, stallone montato prima da Turi Vacirca e poi affidato alla figlia Silvia. Gano è stato uno dei più grandi cavalli che la storia dell’equitazione isolana possa ricordare. Oltre a essere un buon riproduttore è stato davvero un grande campione…con grande soddisfazione del dottore Barbaro.
Appresa la triste notizia, il Presidente del Comitato regionale, Flavio Sinagra, insieme al Consiglio regionale, allo staff del Comitato regionale e a nome di tutta l’equitazione siciliana si stringe alla moglie Rita, alle figlie Arianna e Silvia, a tutti i nipoti e alla famiglia per la perdita di un vero uomo di cavalli come ha dimostrato di essere Giovanni Barbaro nel corso della sua vita.
.I funerali si terranno lunedì mattina, alle ore 10:00, nella Chiesa di Maria SS Assunta, Via Mater Dei n°9 - Mondello Valdesi (Palermo)