images/sicilia/News_Generiche/Panormiche/medium/Equistile_Studio_Mooz_2.jpg
News

Meeting degli allevatori siciliani ai Campionati Regionali Cavalli Giovani

Reduci dagli ottimi risultati conseguiti nelle finali Masaf di San Giovanni in Marignano che hanno visto cavalli siciliani nelle primissime posizioni delle classifiche e in attesa di raggiungere Verona per gli appuntamenti dedicati ai cavalli giovani, il Comitato Regionale ha studiato una nuova iniziativa dedicata al comparto allevatoriale siciliano. 

Un meeting degli allevatori siciliani sarà organizzato nell’ambito del prossimo Campionato Regionale FISE Sicilia riservato ai giovani cavalli in programma all’Equistile Equestrian Centre di Pozzallo (Rg) il 22 e 23 novembre.

Il progetto prevede la creazione di un book elettronico contenente i video dei migliori soggetti, da 0 a 3 anni di età, nati e allevati in Sicilia. L’ebook sarà presentato proprio durante i Campionati Regionali Cavalli Giovani 2025, evento di interesse regionale in occasione del quale sarà organizzata una serata vetrina. Nella serata del sabato, infatti, i migliori cavalli siciliani potranno essere messi in bella mostra dai propri allevatori all’interno del maneggio coperto e presentati, con una descrizione dettagliata delle genealogie, dallo speaker Gianluca Riami. La serata si concluderà successivamente con un aperitivo.

Tutti i dettagli dell’iniziativa, anche quelli relativamente alla realizzazione dei video sono disponibili QUI.

(foto © StudioMooz)