Sono organizzati il 4 e l’11 maggio dal Comitato FISE Sicilia in collaborazione con lo sponsor tecnico Premium Horse
Il Comitato FISE Sicilia organizza due incontri on line su una tematica molto importante come quella dell’alimentazione dei cavalli sportivi. Gli appuntamenti, che si terranno nelle serate di lunedì 4 e lunedì 11 maggio, sono organizzati dal Comitato Regionale in collaborazione con lo sponsor tecnico Premium Horse, linea di mangimi prodotta dalla ditta siciliana Mangimi Di Pasquale.
Le due riunioni che si terranno attraverso la piattaforma on line Microsoft Teams saranno tenuti dalla dottoressa Clarita Cavallucci, medico veterinario FISE e FEI, specializzata in nutrizione e nutrizionista della linea Premium Horse.
Il primo incontro del 4 maggio “Alimentazione del cavallo sportivo: regole di base per la tutela della sua salute”, affronterà le regole di base dell’alimentazione del cavallo sportivo, e sarà utile a gestire al meglio le varie situazioni. Il secondo, quello dell’11 maggio, dal titolo: “Alimentazione del cavallo sportivo: consigli di gestione nutrizionale e cenni sui Regolamenti AntiDoping” sarà focalizzato sull’uso di concentrati e integratori, con un approfondimento sui prodotti e alimenti che è possibile somministrare sulla base delle regole che riguardano l’antidoping. Al termine degli incontri ampio spazio sarà dato alle domande e ai quesiti dei partecipanti, che potranno interagire con in video-chat con la dottoressa Clarita Cavallucci.
La collaborazione tra FISE Sicilia e Premium Horse parte davvero da lontano nel mondo degli sport equestri siciliani. Recentemente l’azienda isolana, con grande senso di responsabilità e partecipazione alle difficoltà del momento, ha voluto affiancare il Comitato siciliano in un’operazione che ha consentito di omaggiare ai centri ippici del territorio ben 36 tonnellate di mangime per il mantenimento quotidiano dei cavalli in questo periodo di stop a causa dell’emergenza Coronavirus. Continua, dunque, con questa iniziativa on line la collaborazione tra Premium Horse e FISE Sicilia, grazie a un progetto volto a fornire un ulteriore servizio ai tesserati, per una migliore tutela della salute dei cavalli.
COME PARTECIPARE ALLE RIUNIONI ON LINE – Le riunioni del 4 e dell’11 maggio si terranno in video-chat, entrambe alle ore 19.30 (durata circa 45 minuti), sulla piattaforma Microsoft Teams e sono aperte a istruttori, centri affiliati e veterinari siciliani, prevalentemente deputati a gestire l’alimentazione dei cavalli presenti nelle scuderie. Partecipare agli appuntamenti on line, che potranno essere registrati, è davvero facile. Tutti gli istruttori, i veterinari e i centri ippici siciliani riceveranno in questi giorni una mail con l’invito alla prima riunione del 4 maggio (ore 19.30). Sulla base delle istruzioni contenute nella mail potranno accedere – all’orario prestabilito – alla video-chat della riunione, che è possibile seguire da computer, da smartphone o da tablet.