images/sicilia/News_Generiche/medium/Natale_FISE_Sicilia__.jpg
Il Comitato

Solidarietà. FISE Sicilia aderisce a Natale con la FISE: facciamo sentire il calore degli sport equestri isolani

L’iniziativa di solidarietà si svolgerà presso Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo il 15 dicembre

Anche il Comitato FISE Sicilia aderisce quest’anno all’iniziativa benefica “Natale con la FISE”, il progetto solidale della Federazione Italiana Sport Equestri dedicato ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali italiani e ai bambini a cui donare un sorriso.

È l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello  (Via Trabucco, 180, 90146 Palermo) la struttura individuata dal Comitato Regionale per la consegna dei doni nella giornata di lunedì 15 dicembre prossimo

Sarà direttamente la mascotte del Comitato Regionale, “Tano il Pony siciliano” a consegnare i doni speciali di Natale ai piccoli ospiti dell’ospedale.

Tutto il mondo degli sport equestri siciliani è chiamato, dunque, a sostenere l’iniziativa di beneficenza, per la quale sarà necessario contribuire per regalare un Natale più allegro a chi dovrà passarlo in cura presso l’azienda ospedaliera. 

È il primo anno che il Consiglio del Comitato FISE Sicilia, guidato dal Presidente Flavio Sinagra, aderisce all’iniziativa di solidarietà lanciata nove anni fa dalla Federazione Italiana Sport Equestri. L’obiettivo è certamente quello di regalare un momento di serenità ai giovani ospiti, ma anche mettere a diposizione del prossimo la magia del cavallo, che oltre ad essere un nobile atleta ha un ruolo sociale importantissimo nei confronti della collettività grazie a iniziative altrettanto nobili come questa. 

I PUNTI DI RACCOLTA DEI DONI - Il Comitato Regionale ha già fatto partire la raccolta di solidarietà individuando tutti i concorsi che si svolgeranno da questo fine settimana al 14 dicembre come utili per consegnare i doni da far recapitare ai bambini ricoverati. 

Oltre alla sede del Comitato Regionale FISE Sicilia, sarà possibile consegnare i doni (rivolgendosi alle segreterie di concorso) entro la data suindicata anche in occasione di:

- Concorso B2* - New Eagle’s – Catania – 15/16 novembre

- Concorso Promozionale Vila Genna – Marsala (Tp) - 15/16 novembre

- Campionato Regionale Cavalli Giovani Equistile Equestrian Centre – Pozzallo (Rg) – 21/23 novembre

- Sicilia Pony Show e Campionato Regionale Pony - New Eagle’s - Catania – 5/7 dicembre

Il Comitato Regionale ricorda a quanti vorranno consegnare presso i punti raccolta anche un piccolo e simbolico regalo per i bambini ricoverati che i doni dovranno essere nuovi e che non è possibile, per questioni igienico-sanitarie consegnare pelouche. 

Il prossimo sarà un Natale più caldo, grazie a questa iniziativa, ma certamente grazie alla generosità di praticanti e appassionati del mondo degli sport equestri siciliani che, siamo certi, aderiranno in massa al progetto di solidarietà.