Si è concluso con un ottimo successo in termini di partecipazione e riscontri il ciclo dei cinque incontri che il Comitato Regionale FISE Sicilia ha organizzato in materia di fisco e tributi. Sensibilizzare e informare i circoli ippici e gli stakeholders sui temi della fiscalità, sulle incombenze, sugli adempimenti fiscali alla luce delle nuove normative è stato l’obiettivo degli appuntamenti. Gli incontri si sono svolti grazie alla grande disponibilità da parte della dottoressa Iris La Rocca, commercialista, revisore contabile, ex consigliere regionale, oltre che amazzone per passione.
Le spiegazioni chiare ed esaustive sono servite a tutti i partecipanti, non solo a capire come eventualmente adeguarsi, ma anche a dare uno sguardo al futuro per affrontare le novità normative con sicurezza e cognizione di causa.
Quella organizzata per Fisco e Tributi è una iniziativa voluta dal Comitato Regionale per garantire formazione e informazione, ma anche naturalmente supporto agli addetti ai lavori.
Il Comitato Regionale, dal canto suo, appurata la necessità di approfondire temi cardine come questi, in un’epoca in cui le Asd e Ssd sono diventate vere e proprie imprese, ha intenzione di promuovere in futuro ulteriori incontri su svariate tematiche che possano essere utili a semplificare la vita degli affiliati nella regione.
Il Presidente del Comitato Regionale FISE Sicilia, Flavio Sinagra, a nome di tutto il Consiglio regionale, intende rivolgere alla dottoressa La Rocca un ringraziamento speciale per la professionalità indiscussa e la disponibilità mostrata nei confronti di questa interessante iniziativa.