Novità in arrivo in Sicilia. Il Comitato Regionale FISE Sicilia ha voluto, ideato e organizza un primo corso di formazione e qualificazione per Commissari alle partenze. L’obiettivo è quello di migliorare ancora di più la qualità dei concorsi ippici in Sicilia, rendendo sempre più snella ed efficiente la gestione delle manifestazioni sportive.
La figura del Commissario alle partenze ricopre un’importanza fondamentale per la riuscita degli eventi. In particolar modo attraverso una collaborazione diretta con gli ufficiali di gara ha il compito di controllare ed assicurare la sollecita e regolare presentazione dei concorrenti in campo, attenendosi all’ordine di partenza, ma si adopra anche affinché in campo prova non siano contemporaneamente presenti un numero di binomi superiore a quello autorizzato dal Presidente di Giuria, disposto anche in funzione della categoria da disputare; chiama in anticipo i binomi che si preparano a entrare in campo gara, annunciandone l’ordine nella successione prevista. Tutti compiti che contribuiscono in modo determinante alla riuscita di ogni manifestazione. La preparazione dei Commissari alle partenze è quindi decisiva per favorire questo obiettivo.
Tutti gli interessati a prendere parte al corso sono invitati a inoltrare una mail indicando la disponibilità a partecipare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 27 aprile prossimo. Il corso avrà un costo di €. 100,00.
Calendario del corso e location saranno resi noti dal Comitato una volta acquisite le domande di partecipazione.
Guarda QUI le info preliminari.