Continua incessante la collaborazione tra il Comitato Regionale FISE Sicilia e l’Istituto di Incremento Ippico per la Sicilia, che in forza della partnership sottoscritta stanno organizzando due appuntamenti dedicati al mondo dell’allevamento siciliano in occasione della Tappa MASAF in programma alla Tenuta di Ambelia a cavallo tra agosto e settembre.
Si svolgeranno, infatti, il 31 agosto a partire dalle 18.30 ben due aste (delle quali in calce a questa notizia è possibile consultare i regolamenti dettagliati) a supporto del mondo allevatoriale e agonistico legato agli sport equestri.
Il Comitato regionale con queste iniziative vuole continuare a supportare, promuovere e valorizzare il mondo degli allevatori siciliani, facendo conoscere i prodotti nata e allevati nella nostra regione e mettendoli in vetrina e conseguentemente a disposizione dei cavalieri e delle amazzoni che acquisendoli possono continuare nel loro lavoro di preparazione per le svariate discipline equestri.
Saranno due le aste come annunciato: la prima prevede l’alienazione di 6 soggetti di proprietà dell’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia, mentre la seconda, l’Asta d’èlite, rappresenterà la seconda edizione di un evento che il Comitato regionale ha voluto organizzare, sempre ad Ambelia già nel 2023. Un momento a disposizione degli allevatori isolani che avranno l’opportunità di mettere in mostra e vendere i propri soggetti con la speranza che possano finire sotto la sella di atleti siciliani, pronti a farli crescere e impiegare con successo nello sport.
Mentre è già possibile scaricare i regolamenti delle Aste, per potere procedere all’iscrizione, il Comitato informa che a brevissimo saranno disponibili sul sito del Comitato regionale i due cataloghi con foto e dettagli dei puledri all’asta.